lunedì 19 novembre 2012

...CEMBRA 1-4 GIOVO...CHE DERBY...

 Una vittoria così larga nel derby, non si vedeva da anni...o forse non si è mai vista...Grande cuore da parte di tutti, che ha permesso al Giovo di portare via da un campo difficile 3 punti meritati ma cercati e voluti con tutte le forze. Partita molto combattuta ma altrettanto corretta, a parte il finale da censurare sicuramente, che ha visto i padroni di casa prendersela oltre modo con il direttore di gara, e il mister di casa mettere in piedi un teatrino a fine partita davvero indecente. A parte questo, i 22 in campo hanno dato vita ad una buona partita, in equilibrio fino a metà secondo tempo, quando una prodezza di David ha rotto gli indugi, spianando la strada ad una vittoria importantissima. Giovo schierato da mister Valle con il classico 4-3-3, con skena tra i pali, soffio rota mi e bomba in difesa, mediana con david uello e trap, in avanti rigo elfo e doro. Primo tempo equilibrato, con poche occasioni da rete per entrambe le squadre, ma granata subito in vantaggio al primo affondo, con elfo che sfrutta un indecisione difensiva e trafigge il portiere in uscita. I padroni di casa tentano la reazione, ma il gioco è assai latitante: il campo è pesante e le squadre faticano a costruire trame di gioco. Nella seconda parte del tempo arriva però il pareggio cembrano: incursione sulla fascia del terzino, che arriva indisturbato al limite dell'area, calcia un tiro sbilenco verso la porta che trova la deviazione vincente per il pareggio. Il secondo tempo vede le squadre più vivaci e decise a fare bottino pieno. Il cembra sfiora il raddoppio sugli sviluppi di un calcio piazzato: parata difettosa di skena che non trattiene, e da pochi passi, gli avanti cembrani prima colpiscono il palo, poi mandano a lato. Finisce qua la spinta dei padroni di casa, che in pochi minuti capitolano inesorabilmente. A metà secondo tempo, David porta in vantaggio il giovo inventandosi una giocata da fuoriclasse: dribling stretto in area e preciso rasoterra a fil di palo. Da qui in poi la partita è ormai segnata, con i granata sempre pericolosi ed il cembra chiuso nella propria metà campo. Arriva anche il terzo gol su colpo di testa di tonon, e sul finire c'è tempo per il quarto gol del caciador calovi. Finisce in festa per il Giovo, che fa suo il derby, e si conferma terza forza del campionato, in attesa del recupero di domenica prossima in casa contro il temibile Predaia. Vi aspettiamo quindi numerosi al pignatastadion, dalle 14.30 per tifare i nostri/vostri colori del cuore...Sani e bizari e ste da ben...

32 commenti:

uello ha detto...

Forza Giovo Avanti Così W Noi!!!

Greder ha detto...

per la cronaca...
domenica prossima Ozolo - Trilacum recupero...
ieri è andata così...se ghe vol en miracolo per fermar el trilacum...:-)
Montevaccino - Ozolo Maddalene 2 - 0
Prima sconfitta per mister Urmy ed immediato esonero in vista del rientro di Fellin dall'Egitto. Il prepartita è al limite dell'indecente, ricevo venti telefonate, gente in ritardo di 20 minuti, uno va fino a Civezzano, il Marcel sembra la morte che cammina e mi chiede di non giocare, il Gappo due minuti prima di entrare in campo mi dice che ha male al polpacci...o. Risultato: quando comincia la partita sono già stressato da matti. I primi 15 minuti giochiamo maluccio e rischiamo di subire il gol ma il loro attaccante sbaglia a porta vuota. Poi cominciamo a guadagnare campo e giocare palla a terra e per 20 minuti dominiamo ma non riusciamo a concretizzare. Nel nostro miglior momento però ecco che becchiamo il gol in contropiede. Ci ricomponiamo in fretta e rischiamo subito il pareggio con Zucalli. Nel secondo tempo partiamo bene e per 15-20 minuti non giochiamo niente male, ma le punte sono spuntate e i nostri attacchi si fermano tutti alla trequarti. Il Montevaccino però in contropiede rischia il raddoppio in più di un’occasione, ma Vender non si fa superare. Al 30’ ecco però il 2 a 0 sull’ennesima sbandata difensiva. Resta il tempo per l’infortunio di Soranzo Mirco e per l’espulsione di Bertolini. E adesso arriva il Trilacum con la squadra decimata da infortuni, squalifiche, gite scolastiche e coscrizioni.

uello ha detto...

ma ndo las tolt sto commento? :-)

Greder ha detto...

son pien de risorse...:-)

uello ha detto...

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
Giovo fertile!!!!!!!

medi ha detto...

L'è l'anonimo Assange che ghe da tute ste dritte!!! Cmq forza Giovo e avanti così fino a domenica prossima...arivar a -4 a fine andata el ne fa entrar de diritto tra le pretendenti al titolo :)

Anonimo ha detto...

E gran terzo tempo dalla mara con l'anonimo! ahahah

Elfio - Pato ha detto...

Enorme cuore granata!

Greder ha detto...

ma ses de volta en trasferta dale strappone giò per l'italia...!?!?!?!?

Elfio - Pato ha detto...

per forza!

Anonimo ha detto...

tei greder deves coreger el risultato sul blog, perchè has mes cembra-giovo 1-3 e non 1-4.

Anonimo ha detto...

Le informazion per la partida montevaccino-ozolo maddalene ghe le hai passade mi al greder. Comunque hai vist che el medi no l'ha giugà tra i pali, ma purtroppo al sò posto ghera el skena. Forsi perchè l'ha fat le ore piciole giò al night club del Gattaccio.
Beh, se propri vos saverlo, te "classifichi" come na persona che pensa sempre a spogliarelli de femene, e che te piaseria vederle nude. Uno che a parte calcio e done, nol gà altri interessi.

medi ha detto...

Anonimo hai fatto centro :)

Anonimo ha detto...

Me l'imaginavi. Me basta poc per capir el carattere de na persona,anca se no ghe parli direttamente.

Elfio - Pato ha detto...

l'è en profiler come quei de criminal minds sto anonimo!
Effettivamente al medi ghe pias le peripatetiche, el giuoco del calcio e el socialismo (questa la te mancava anonimo).

Anonimo ha detto...

quei de criminal minds i l'averia già binà: ghe saria l'università de trent circondata..ahahahaha

Greder ha detto...

Per gli amanti delle statistiche, nella stagione 2009/2010 il giovo ha fatto il suo "record" di punti all'andata (23):
partite giocate 12
vinte 7
pari 2
perse 3
gol fatti 27
gol subiti 20
Possiamo fare meglio...

Anonimo ha detto...

en pù greder, dati alla mano, ho vist che seo la miglior difesa (7 gol ciapadi) e el terzo miglior attacco (18 reti). Miga mal..

Greder ha detto...

bison vincer domenega, così poden nar en letargo felici e contenti...

Zimo ha detto...

bravi bravi..ne speta en merol en pò pu rilassato sta setimana..mi spero de giugarlo al ritorno en derby..l'è già el secondo che salto st'an

Anonimo ha detto...

x mi domenega ne ciapao en caret: predaia corsara!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

chini gufo!!!!

Anonimo ha detto...

vegno ben a gufar!!!

Greder ha detto...

anzi, ades che me ven en ment...domenega ghe sarà sicur quel dirigente del predaia che l'ha dit chel giovo l'è na squadracia...el na visti contro el trilacum...veden de farghe cambiar idea...!!!...o meio, de farlo taser...!!!

dirigente predaia ha detto...

Per mi restè na squadraccia e ve baten senza poblemi!

Anonimo ha detto...

Che altezzoso sto dirigente del Predaia,en tant seo dre de noi e po vegni giò a giugarvela prima de ciacerar macaco che magari tornao su con la coa tra le gambe...feriiiiiii

Elfio - Pato ha detto...

Anca per mi sen na squadracia, no serve miga che arivia quei dela val de non a dirlo...

Anonimo ha detto...

predaia ciaceroni!

Greder ha detto...

gas reson renzo...però sen simpatici...:-)

Elfio - Pato ha detto...

Esatto!

Anonimo ha detto...

Υour рoѕt fеаtureѕ proven helpful tо us.
Ιt’ѕ extгemely helρful anԁ you're simply obviously quite knowledgeable in this area. You have got opened up my own eye to be able to numerous views on this kind of subject together with intriguing and reliable articles.
Stop by my blog ; Xanax

Anonimo ha detto...

Үour artіcle рrovides proνen useful tο me.
It’s quitе educatiοnаl and you really агe certainlу quite experienсed
in this region. You have opened up our eyes fоr you to
vаrious thoughts about this kind of matter with іntriquіng, nоtable and stгong aгticlеs.
Feel free to surf my weblog - synthesize.us