martedì 15 settembre 2009

...UNA BOCCATA DI...OZOLO!!!...


...Un'altra domenica da dimenticare per i colori verde-rossi che si fanno superare tra le mura amiche dalla neopromossa Monte Ozolo giocando tutto sommato solo nella seconda frazione di gara.
Tornano a disposizione di Mister Paca i fondamentali Mara (anche se ieri ha offerto una prova davvero opaca), Cuciu Mattei e Boldo dopo aver scontanto tutti e 3 la squalifica rimediata nel scorso campionato.
Ancora latitante per la vendemmia il perno della difesa Cobe e notizia della settimana è la pausa di riflessione che ha deciso di prendersi il campioncino di Palù di Giovo Thommy, che lascia momentaneamente la squadra (speriamo rientri al più presto) per motivi personali.
Notizia shock per tutta Verla che si vede privata del suo talento più grande e così Mister Paca deve trovare le giuste contromisure.
Decide di scendere sul terreno di Masen di Giovo con un solido 4-4-2 così scherando:

MARIOTTI
RIGOTTI CUCIU SERAFIN COVINO
DALPIAZ FRONZA MARA NARDIN
PIFFER ZIRELA

Parte parecchio male la squadra di patron Michelon che non riesce a costruire nè gioco, nè azioni da gol.
In mezzo al campo c'è poco filtro e si soffre in copertura, la palla gira molto lentamente e non si reiscono a trovare gli spazi sulle fascie, si fa molta fatica a costruire e il gioco latita in entrambe le formazioni.
Infatti anche il Monte Ozolo crea davvero poco e non riesce a giocare palle decenti.
L'unica cosa da segnalare del primo tempo è un altra "tegola infortuni"; infatti dopo solo 10 minuti Cuciu Mattei si procura una botta al ginocchio che lo costringe a chiedere il cambio, al suo posto entra il Selva che viene spostato terzino e il Rigo portato al centro della difesa.
Nella ripresa è tutto un altro Verla, bel gioco, cambi di ritmo, passaggi precisi e puntuali, si contano almeno 8-9 occasioni da gol nitide per la squadra di Verla.
Si conta anche un rigore SACROSANTO negato ai padroni di casa per l'atterramento di Dalpiaz S. continuando così la serie negativa dell'anno scorso di 0 rigori a favore, cominciamo bene anche quest'anno!!!
Al 10 il secondo cambio, entra uno scalpitante Trapin per un buon Nardin per avere più spinta sulla fascia e i risultati si vedono subito, sono molto i pericoli che provocano il duo di fascia Dalpiaz-Trapin.
Come tante volte nel calcio "fai un gran bel gioco però...gli altri segnano e poi vincono" per citare gli 883.
Scorreva infatti il 20 minuto e alla prima vera occasione utile su un contropiede Borghesi sfrutta un pallone filtrante e a tu per tu con Mariotti lo fulmina per lo 0-1.
Per molti il gol è parso molto dubbio perchè viziato da una posizione di off-side e quindi da non convalidare.
Mister Paca capisce che si deve rischiare e alla mezzora sostituisce il Rigo con il Christian Zaro passando con la difesa a 3 e piazzando in attacco il neoentrato Brugnara che si dimostra subito pimpante e in palla.
Il Verla ci prova ancora e sfiora più volte il pareggio ma sotto porta i ragazzi di Paca Manettin si dimostrano imprecisi e allo scadere del secondo tempo gli ospiti trovano il gol del raddoppio dello stesso Borghesi che punisce Mariotti con un a punizione magistrale sotto gli incroci firmando la sua doppietta personale.
Sconfitta quindi immeritata per l'11 di casa che giocando così può ben sperare nel proseguo del campionato e nella salvezza tranquilla.
Già da domenica però si dovrà alzare la testa nella difficilissima trasferta di Dimaro, squadra forte, temibile e che in casa fa tanti punti; l'anno scorso abbiamo fatto l'impresa portando a casa dalla Val di Sole 3 punti (anca el Greder sula testa i li g'aveva) e anche quest'anno si può fare lo stesso.
Forza ragazzi e forza Verla.
P.S: sconfitta anche per il Giovo per 3 a 2 nella lunghissima trasferta di Vallarsa, della serie "i dovrà venir anca lori a Masen adess", mentre ottimo pareggio a reti inviolate per l'Aquila sul sempre ostico campo dell'Alta Anaunia di Cavareno mantenendo l'imbattibilità stagionale e restando nelle zone nobili della classifica.
Appuntamento per tutti gli appassionati domenica prossima sempre alle ore 15.30 dove il Verla sarà di scena nella trasferta di Dimaro, il Giovo ospiterà in casa i Cornacci e l'Aquila sarà di scena nella terribile trasferta in Val di Fassa con la Cauriol con l'assente Tenaglia causa raduno Schutzen a Innsbruck...:-)...
In bocca al lupo a tutti!!!...