lunedì 29 giugno 2009

ONOREVOLE TERZO POSTO...






I Grederi, dopo due vittorie consecutive negli anni scorsi, si piazzano al terzo posto nel prestigioso torneo di banzana, intitolato a Daniel Dallapiccola, piegando nella finalina di consolazione la formazione di casa dei William Wallace's Army per 10 - 7. Partita molto tirata, che si è andata via via accendendo ed innervosendo, a causa del comportamento scorretto di qualche giovane dei WWA, che invece che pensare a giocare a calcio, ha pensato bene di insultare e fare dei falli a gioco fermo inspiegabili (vedi il calcio nella schiena al cobe mentre era a terra...). Poi noi, nel dopopartita, ci abbiamo messo del nostro e invece che placare gli animi, abbiamo contribuito ad alzare la tensione. E' comunque un peccato che dei giovani così promettenti, siano delle teste calde e non riescano a controllare le parole e le reazioni: un applauso va fatto all'unico che si è comportato correttamente, e infatti è anche stato premiato come miglior giovane, Francesco Bonadiman. Altro importante riconoscimento è andato a Daniele Stonfer, che con la bellezza di 27 gol, si è portato a casa la coppa di miglior realizzatore del torneo. Vittoria finale nel torneo alla squadra della Macelleria Europa, che al terzo tentativo, ha vinto facilmente la finale con i MercatUno per 6 - 1...Va così in archivio il torneo di banzana, che ricorderemo più per le risse durante e a fine partita, che per il bel gioco visto in campo...:-(
A Verla...che bel...a Verla...che bel...alla prestigiosa Summer Cup, i Grederi si qualificano per la fase finale, piazzandosi al secondo posto nel girone, alle spalle delle Ballerine Volanti: ora ci sarà da vedersela con gli Olympiadoss, dove in palio ci sarà l'accesso diretto alla semifinale.
Martedì 20.30 Le Ballerine Volanti - Birogeni
Martedì 21;30 Kadri FC - I Quinti Beatles
Giovedì 20;30 Grederi - Olympiadoss
Giovedì 21;30 Mercatone Uno - FC Caprioi Embriaghi
X I CONVOCATI DI GIOVEDI': in caso di vittoria, dopo la partita, nen tuti en la me caneva, così ne preparan psicologicamente per l'eventuale semifinale, che deduco sarà coi Caprioi o coi soliti MercatUni!!!