venerdì 3 luglio 2009

...A VERLA IMPAZZA IL CALCIOMERCATO...!!!...

...Conclusasi con l'ottima salvezza, raggiunta dalla squadra verde-rosso, all'ultima giornata della scorsa stagione, a Verla impazza il calciomercato.
Come vediamo dalla foto, Moggi sta chiamando il Fede per una consulenza di mercato dei nostri beniamini.
E i risultati del "mago da Nago" del mercato internazionale, si sono visti subito in val di Cembra.
Il duo Moggi-Fede così si è piazzata sul mercato e ha fatto numerosi "colpacci" per la categoria che fanno ben sperare nel proseguo della prossima stagione di Prima Categoria.

Aggiornamenti a oggi 3 luglio 2009.

Presidenza ancora presieduta da MICHELON PAOLO.
Ds il sempreverde SARTORI FEDERICO.
Per quando riguarda il quadro tecnico c'è in primis la conferma di Mister TABARELLI ACHILLE, che verrà affiancato dal nostro mitico "esperto" e mostro sacro del calcio regionale Mister PACA MANETTA MANETTIN BRUGNARA NICOLA (che fungerà anche, come sempre, da preparatore dei portieri) e che, come tutti sappiamo, nel corso della prossima stagione divinterà papà...AUGURONI!!
Ci sarà sempre il grandissimo apporto di FONTANA MICHELE e COSLOP MASSIMO.

Per il partente portierello TENAGLIA RICCARDO il duo di mercato ha ingaggiato il portierone DE ALIPRANDINI DENIS dalla Bassa Anaunia dopo una staffetta con l'altrettando espertissimo POSTAL CHRISTIAN accasatosi nella più vicina Fornace.
Un portiere molto forte e di sicura esperienza con numerosi stagioni di Prima Categoria, tra Tnt Montepeller (2002-2003), Anaune (2003-2004), Le Maddalene (2004-2005), Aquila Trento (2005-2007), La Rovere (2007-2008) e Bassa Anaunia (2008-2009).
Classe 1975, è un portiere di esperienza e sicurezza, che potrà sistemare la difesa verlana e migliorarla ulteriormente dopo i progressi del finale di stagione scorsa, ottimo per il dopo Schutzen.
Per un portiere che arriva però due se ne vanno, oltre a Tenaglia, come abbiamo visto, parte anche lo storico VECCHIO PIRATA SARTORI ALESSANDRO, detto "Bepi", che, dopo moltissime stagioni in quel di Verla passate tra retrocessioni e promozioni (il vero salvatore e protagonista della promozione di due anni fa), si accasa dai cugini del Giovo pronti il prossimo anno per la promozione dalla Seconda Categoria.
Si sta cercando quindi un altro portiere, molti sono stati contattati e molti hanno rifiutato l'offerta (BORTOLAMEDI ANDREA e BRUGNARA DIEGO su tutti), il più vicino è sembrato il giovane LUNEL LORENZO classe 1988 , che però anch'esso sembrerebbe intanzionato a non lasciare la sua squadra del cuore: l'Adige.

Per la difesa sono moltissime le conferme a partire da: COBELLI DEVIS, FONTANA MANUEL, RIGOTTI IACOPO, SERAFIN MATTEO e MATTEI MICHELE.
Per problemi di studio sarà disponibile a forte intermittenza DALMONECH DAMIANO, mentre è già sicura la partenza dello storico vice-capitano, nonchè fondatore di questo sito IACHEMET MARCO che approda anch'esso tra le fila del Giovo Calcio.
In entrata non si segnalano movomenti per il momento dopo che è sfumato il contatto con il sempreverde MALFATTI LORENZO accasatosi alla corte di Mister Flavio Brugnara a San Michele.

Il centrocampo è il reparto che sembra più interessato dal calciomercato, vi sono le conferme di: TABARELLI MATTIA, MICHELON MASSIMO, che smentisce le voci del suo ritiro e continua ancora una stagione nella sua amata Verla, PIFFER DAVIDE, che convince la Claudia ancora per una stagione e VALENTINI MATTEO che, per chi non lo sapesse, aspetta un bambino con la moglie Sara...CONGRATULAZIONI!!!...
HOLLER STEFANO deve ancora decidere il suo futuro, sembra che dopo lunghi anni di calcio passati tra i campi da gioco di mezzo Trentino voglia smettere, ma lo si sta convincendo a continuare ancora per una stagione (cosa che sembra realizzarsi).
In uscita dobbiamo segnalare però: BRUGNARA SIMONE (per i motivi "conosciuti"), SARTORI LIVIO (che vuole prendersi un anno sabbatico), BERNARDI FRANCESCO, che tornerà molto probabilmente all'Adige e STONFER MIRKO che sarà dispinibile col contagoccie per i suoi impegni scolastici.
In entrata da segnalare un grandissimo colpo per il Verla, è quello di DALPIAZ SAMUEL dalla Rovere, grandissima esperienza, corsa, grinta e piedi buoni che arricchirà sicuramente il reparto di centrocampo.
Classe 1985, giovanili di Junior Piana e Salorno, nella stagione 2002-2003 a soli 17 anni approda al La Rovere dove ne passa ben 7 di anni in Prima Squadra disputando 6 campionati di vertice in Prima Categoria e anche una sfortunata stagione in Promozione culminata con la retrocessione.
Centrocampista attento in difesa ma con il fiuto del gol, 2-3 gol a stagione li fà sempre (anche al sottoscritto quest'anno per far n'esempio).
Altri colpi di mercato potrebbero venire da quel di Cembra ma manca ancora l'ufficialità quindi ci teniamo il riservo societario.

Arriviamo così al reparto più offensivo, l'attacco.
Naturalmente ci sono le conferme del nostro bomber e beniamino, nonchè eroe della scorsa stagione con 12 gol e la "capocciata" di Gardolo che ha salvato l'anno scorso il Verla PELLEGRINI THOMAS ambito da mezzo Trentino che resta ancora con i colori del cuore, di PELLEGRINI VALERIO e BRUGNARA CHRISTIAN.
Ancora indeciso il futuro di FONTANA ANDREA "JIMMY", che deve ancora decidere il da farsi, gli è stato chiesto di restare ma ha proposte da Cavedago, Gardolo e dalla neonata Mezzolombardo, e potrebbe accettare l'offerta di quest'ultima per problemi di motorizzazione essendo più vicino a casa.
Le partenze per il momento sono due: BERTOLDI LUCA, per i motivi che sappiamo tutti, e GIOS FILIPPO che, dopo l'opaca stagione cerca di rivitalizzare la propria carriera scendendo di categoria, lo cercano Dolasiana e Fornace.
In entrata ancora nessun nome nuovo dopo che è sfumata la trattativa per il bomber storico MARINELLI MAURO il quale si è accasato presso la corte di un ambiziosissimo Lavis guidato dal Mister Verlano IACHEMET LUCIANO detto "Pippo" (mai capì el perchè).

Vorrei concludere facendo tanto auguri al "trasferito" Mosanese STONFER DANIELE per il suo compleanno, l'è 27 adess, augurandoli buone ferie e buon riposo pronto per la prossima stagione ancora alla Garibaldina. Un saluto a tutti e sempre e comunque FORZA VERLA...!!!...

SEMIFINALE ALLA SUMMER CUP...


I Grederi approdano alla semifinale della Summer Cup, battendo ai quarti gli Olympiadoss con un netto quanto meritato 6 - 1. Partita mai in discussione, incanalata fin da subito sul binario giusto, con i Grederi che giocano una partita attenta e concreta, ed i Verdi del Doss, più impegnati a non prendere gol, che a segnarli. Molte le occasioni da rete per i rosanero, con il portiere avversario costretto agli straordinari, risultando di fatto il migliore tra i suoi. Primo tempo che si chiude sul 2 - 0, in virtù delle reti di Mi e Valentini. Secondo tempo a senso unico, con i gol messi a segno da Boldo e Piffer (3). Spazio nel finale per il gol della bandiera, nato da una palla persa ingenuamente in attacco. Da segnalare l'espulsione di Stonfer per proteste, dopo un fallo netto non assegnatogli. Martedì prossimo la semifinale: ancora una volta, dopo i tre precedenti stagionali, opposti ai Grederi ci saranno i MercatUni, che a sorpresa hanno eliminato ieri la prima dell'altro girone (i Caprioi Embriaghi). Ennesima sfida tra due squadre che ormai si conoscono bene e daranno sicuramente vita ad una partita molto combattuta e tirata, come lo sono state tutte le altre. Ripetizione quindi della semifinale di Banzana, dove i Grederi, molto rimaneggiati, sono usciti sconfitti per 7 - 4. Anche martedì prossimo ci sarà da fare i conti con gli assenti (pifer, cobe, stonfer), nella speranza che almeno il portierone brugna faccia ritorno in tempo per la partita, così da avere almeno un cambio. I convocati per la semifinale sono: Brugna, Mi, Valentini, Mara, Boldo e Tommy...