lunedì 1 giugno 2009

... S A L V E Z Z A AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



...Dialo porcoooooooooooooooooooooooooooooooo...

...Dialo caneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

Il Verla vince la partita dell'anno, grazie ad un gol del Tommy su gran assist del Jimmy e si salva dalla retrocessione in Prima Categoria!!!

Questa è una vittoria che è venuta fuori col carattere e con la grinta...ed è una vittoria di tutto il gruppo: giocatori e dirigenti.

La cronaca della partita: la formazione è quasi al completo, l'unica assenza è quella del capitan Mara (causa squalifica), e l'infortunio del Pifferaio magico comunque presente per la delicata partita.

Il duo mister Gismo-Paca schierano un 4-4-2 così formato:

TENAGLIA

IACOPINO FACCIA COBE SELVA

VALENTINI PAPO THOMMY BOLDO

VALERIO JIMMY

I problemi per il Verla però non sono finiti perchè il Valerio non se la sente di entare, per un dolore alla coscia, e lascia il posto al vecchio Pippo "mio" Gios.

La partita comincia, il ritmo è intenso da entrambi i lati e tuttosommato equilibrata, anche se il Gardolo ha avuto più occasione dei padroni di casa.

Su una punizione pennelata da Tomedi sotto gli incroci, Tenaglia dice di no con un intervento superlativo (come mi è stato suggeriti ieri CON IL MANTELLO DA SUPERMAN...vero Piffer???...:-)....).

Questa, però, resta l'unica vera occasione del primo tempo per gli ospiti che comunque giocano meglio e prediligono il possesso palla con gli inserimenti dei centrocampisti Tomedi e capitan Forti.

Primo tempo che si conclude sotto un acqua micidiale e con il risultato giustamente in parità.

Il secondo tempo è un copione del primo: il Gardolo gioca meglio ma non impesierisce mai la difesa locale sempre attenta.

Cominciano i cambi e, dal cancel dre la porta el Paca suggerisce i cambi: Valerio per Pippo, Marco per Iacopino e Livio per Valentini.

Con la partita che scorre tranquilla e serena ci si mette l'arbitro a rovinarla (che fino ad allora aveva arbitrato molto bene bisogna dire), al 20 minuto: Palla in area, Selva controlla l'attaccante locale che si butta clamorosamente, bisogna dirlo RIGORE INESISTENTE, che però, vista la dinamica, poteva essere dato.

Si presenta sul dischetto capitan Forti che, reduce dalla tripletta della domenica prima (e due proprio su rigore), si fa neutralizzare il tiro da un Tenaglia in gran forma.

Ma non è finita qua, il povero Faccia si vede sventolare il doppio cartellino giallo (uno apparso a molti eccessivo) nel giro di meno di tre minuti.

Questa è la svolta della partita: bastoni in Verla e ti punisce.

Due azioni molto pericolose del Thommy (una su punizione) che costringono il portiere ospite Goller a due grandi interventi.

Ma a 7 dalla fine arriva il gol: grandissima azione dei Verlani che, con tre passaggi e un uno-due Thommy-Jimmy arrivano in area, grande assist no-lock del Jimmy per l'accorrente Thommy che di testa insacca a pochi passi dalla porta, esplode la gioia verlana!!!

Ma si deve ancora finire, 7 minuti più 5 di recupero sono una sofferenza incalcolabile per i cuori verlani che comunque non subiscono troppi scossoni (apparte un retropassaggo del Greder che come dis la Gianna st'an el gaveva ancor da far n'autogol) che però viene neutralizzato da Tenaglia sui piedi di bomber Moranduzzo appena entrato.

Dopo 5 minuti di sofferenza arriva il triplice fischio finale e esplode la gioia locale, che cuore, che grinta, che carattere.

Il terzo tempo è una cosa fantastica, a Masen c'è la Fossa dei Leoni, scorrono fiumi di birra e corde vocali, al Sartoris con i cugini del Giovo i bicchieri spaccati non si contano più, UNA COSA STRAORDINARIA!!!

Grazie ragazzi, grande Verla, è una vittoria meritata, 17 punti nelle ultime 9 partite di campionato con una quota salvezza mai vista prima e tirata fino all'ultimo.

Ora la stagione è finita, venerdì tutti a Ceola dal Capo a magnar braciole e pò al Giovoland a berne paracchie, siete tutti invitati.

Ora comincia la stagione estiva e lasciamo posto ai Grederi che già mercoledì sera cominciano il PRESTIGIOSISSIMO torneo di Verla con il neo-acquisto in attacco "bomber Tenaja", e laso i commenti al mio collega Greder.

Ma in settimana per concludere ci sarà il super pagellone (presa dai cugini) per questa FANTASTICA STAGIONE!!!

Ringrazio ancora tutti per questa annata, Verla è un posto stupendo pieno di gente onesta e umile, grazie ragazzi e FORZA VERLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Conclusione con i complimenti comunque per il campionato del Giovo (che ha fatto un annata da record, sia di punti che di litri di birra), per la salvezza della Garibaldina di bomber Stonfer e per la salvezza del Bologna...che cuore!!!

P.S: scuseme el commento en pò così ma son ancora embriac da ieri!!!!FORZA VERLAAAAAAA!!!!!