giovedì 7 agosto 2008

BUON VIAGGIO...

Auguriamo un buon viaggio, e buon divertimento, a sti due culosi che domani saranno in volo per raggiungere gli Stati Uniti, e rimanerci per 2 settimane, visitando Las Vegas, San Francisco e New York...E' già già, el Stonfer e la Vale da domani "ci seguiranno" da oltre-oceano, beati loro...Dopo un anno di duro lavoro, hanno ben pensato di godersi il meritato riposo nella patria del dollaro (e la ghe va anca ben, visto che rispetto all'€ l'è debolot...). Quindi aspettiamo un regalo, visti i vantaggi monetari...A parte gli scherzi, buon divertimento, ci si vede...

QUALCHE CURIOSITA': gli Stati Uniti d'America sono una repubblica federale democratica dell'America settentrionale. Confinano a nord con il Canada e a sud con il Messico, mentre ad est e ad ovest sono bagnati rispettivamente dall'oceano Atlantico e dall'oceano Pacifico. Le acque territoriali dell'Alaska confinano con la Russia (Stretto di Bering).
Già molto sviluppati alla fine del XIX secolo, dopo la seconda guerra mondiale sono diventati una superpotenza economica, militare e culturale, la prima nel mondo per prodotto interno lordo. Dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica, sono rimasti l'unica superpotenza.
Con più di 300 milioni di abitanti gli Stati Uniti sono il terzo paese al mondo per popolazione, dopo Cina ed India.