martedì 13 ottobre 2009

...PISTA PISTA...A MASEN CADE...LA CAPOLISTA!!!


...Prova da incorniciare nella bacheca di una partita perfetta per il Verla di mister Paca domenica al comunale di Masen.
La formazione verlana, infatti, batte la capolista Bassa Anaunia e si porta a 7 punti in classifica in una situazione di tranquillità per il raggiungimento della salvezza il prima possibile.
Il Verla è quasi al completo e le uniche defezioni sono del Cobe (non convocato per non aver fatto neanche un allenamento settimanale) e del partente portiere De Aliprandini che non digerisce la panchina di Tuenno e saluta i compagni (domenica era presente al trentinello per seguire l'Aquila ndr).
Per la delicata sfida mister Paca schiera così il suo Verla: 4-4-2
MARIO
SELVA RIGO CUCIU COVINO
TRAP FRONZA KENIA DALPIAZ
ZARO ZIRELA
La Bassa Anaunia schiera il classico 3-5-2 che però non riesce a fare manovra sul difficile campo di Masen.
Infatti, il Verla fin dalle prime battute è padrone del campo, gli spettatori non notano i 9 punti che distanziano le due squadre in campionato.
I primi 20 minuti non provocano emozioni ma sono un costante possesso palla della squadra di Verla che pochi minuti dopo porteranno i loro frutti.
Proprio al 20 infatti il Verla guadagna un calcio d'angolo, Covino si appresta alla battuta, movimento perfetto di CAPITAN CUCIU che riceve palla e di testa firma l'1 a 0.
5 minuti più tardi è Bertoletti che, con un miracolo, nega il raddoppio all'ottimo Zaro e al 35 bruttissima entrata del Toro Giovannini su Dalpaiz che li vale il rosso diretto lasciando la sua squadra in 10.
Il Primo tempo finisce senza più tante emozioni con il Verla meritatamente in vantaggio.
La seconda frazione di gioco comincia come era finita la prima, il Verla non fa vedere il pallone agli ospiti e, infatti, dopo soli 5 minuti dall'inizio del secondo tempo c'è il raddoppio locale direttamente da calcio d'angolo di super Covino che beffa il portiere noneso sul secando palo.
Dopo il raddoppio The Special One Paca corre subito ai ripari, cerca più copertura sulla fascia e sostituisce un buon Dalpiaz per uno scalpitante Piffer in forma, ed è proprio il neo-entrato che ha sui piedi la palla del terzo gol.
Su una azione in contropiede si trova in area solo davanti al portiere ma spara incredibilmente alto.
Paca sostituisce anche un ritrovatissimo Zirela per il Capitan Mara per coprire ancor di più la difesa portando un 4-4-1-1 spostando Fronza dietro l'unica punta Zaro (mossa tattica vista già nel pareggio scorso di Tuenno).
Non succede più niente fino al 25 quando il sempre verde e astutissimo Bonn cade in area con un contatto dubbio con???...............chi sarà mai???.......che provoca un rigore???.............EL SELVA!!!.
Dialo Porco no te hai emparà nient da l'an pasà...dialo porco...
Sul dischetto si presenta il neo-aquisto noneso Valentini che spiazza Mariotti e infila il Verla per il 2 a 1.
Subito dopo il rigore l'Immenso Fronza viene sostituto dal Thommy per cercare con la sua classe di tenere su più palle possibili.
Ma è la Bassa poco dopo ad andare vicina al gol col bomber Giovannini che dentro l'area colpisce la traversa dopo una straordinaria deviazione di Mariotti.
Se si pensa a un forcing della capolista per trovare il gol del pareggio nei minuti finali si sbaglia, anzi, il Verla è ordinato e gestisce nel migliore dei modi il risultato; unica nota da segnalare nel finale l'espulsione per doppia ammonizione del Cuciu Mattei per doppia ammonizione.
Autentico show in panchina per mister Paca che, come il suo solito, incita alla sua maniera i ragazzi: A FINE PARTITA NON SI CONTERANNO I PORCA MERDA DIRETTI VERSO L'ARBITRO (Grande Paca Manetta Manettin).
Al triplice fischio scoppia la gioia a Masen per l'impresa della giornata della Prima Categoria girone C.
Complimenti al Verla per il risultato, adesso però bisogna continuare sulla stessa riga con i primi cugini della capolista: l'Alta Anaune sempre in casa a Masen.
P.S: Grandissima vittoria del Giovo in trasferta in val di Fassa contro i Monti Pallidi tornando sulle vette del girone C di seconda Categoria con le prime della classe, ancora un sontuoso R10 Uello che con 3 gol in 2 partite si candida come il bomber della squadra di Giovo, peccato per l'infortunio al Peppiniello sperando che si rimetta presto e ritrovi al più presta la forma.
Pareggio giusto invece per l'Aquila che in casa impatta sul 2 a 2 con un Monte Ozolo arcigno e mai domo ma con la consapevolezza di aver buttato nel cesso 2 punti che sarebbero valsi il primato: incredibili gli errori dal dischetto di Capitan Sassi e del portierello Calogero che commette un errore da terza categoria (mai sucesa n'a roba del genere, sperente sia dal bon l'ultima).
Domenica prossima l'appuntamento è sempre per le 15.30: come detto il Verla sarà di scena in casa contro l'Alta Anaune, il Giovo di nuovo in trasferta in quei di Castelmolina, mentre l'Aquila sarà chiamata alla trasferta forse più lunga dell'anno a Dimaro.
In bocca al lupo a tutti.