mercoledì 25 novembre 2009

...IL VERLA PIÙ BRUTTO DELLA STAGIONE...


...domenica in val di Fiemme si è visto il Verla più brutto della stagione, neanche le 3 sconfitte consecutive dell'inizio del campionato erano state così pesanti per i colori verde-rossi che sono incappati nella classica domenica "no".
Per fortuna del Verla il turno di campionato registrava moltissimi scontri diretti e le ultime due squadre della classifica hanno perso entrambe mantenendo un rassicurante +9 dal penultimo posto, quindi niente paura.
In casa Verla però si registra una nota positiva: infatti il tecnico ceolano della formazione cembrana ha appeso proprio oggi il fiocco rosa sulla sua porta, è nata CATERINA!!!
Tutto il Verla e il blogger salutano con felicità e gioia a questo evento: CONGRATULAZIONI!!!...per fortuna no l'è en mascio se no temp 3 ani e el Bepi, el Medi e el Mario i se saria sentadi zo!!!...
Sarà stata forse l'apprensione per la moglie in procinto di partorire che Mister Paca decide per una formazione anomala e schiera un 4-4-2, ma fungente da 4-4-1-1, con il Thommy arretrato sulla linea dei trequartisti lasciando in panca molti titolari fino ad adesso utilizzati:
MARIO
SELVA CUCIU COBE COVINO
TRAP FRONZA MARA BOLDO
THOMMY
ZIRELA
Parte subito malissimo il Verla che già dopo 5 minuti, complice un brutto errore del Cuciu, è in svantaggio.
Infatti nel tentativo di anticipare Giacomuzzi il nostro Cuciu sbaglia i tempi dell'anticipo e lascia calciare in porta l'attaccante fassano, Mario si oppone alla meglio al tiro ma l'accorrente Deflorian non sbaglia il tap-in e porta in vantaggio i suoi.
Il Verla è stordito, non riesce a produrre gioco e viene schiacciato dagli avversari.
Alla mezz'ora il raddoppio: Giacomelli parte sulla fascia sinistra, avanza indisturbato senza nessuno che va a contrastare e calcia a rete verso l'incolpevole Mario.
Il Verla sembra disorientato e mister Paca decide di brucirsi subito 2 cambi dopo il raddoppio locale: Michelon lascia il posto al Zaro e il Cuciu al Kenia per un arrembante 3-4-1-2.
Il Primo tempo finisce per fortuna del Verla che può ricaricarsi e cercare il pareggio con più lucidità.
Nel secondo tempo il Verla gioca decisamente meglio ma non riesce mai a impensierire veramente la retroguardia locale, anzi è la capolista che sfiora la terzina ma senza fortuna.
Al 25 mister Paca si gioca l'ultima carta Dalpiaz per Trapin ma il risultato non cambia.
Ma al 92 l'episodio che non ti aspetti, a risultato ormai acquisito, l'esperto Cobe perde la testa e commette un inutile brutto fallo che gli procura le seconda ammonizione e, quindi, il rosso.
Ora nella delicata sfida contro il Predaia (penultima del girone) il Verla si presenta con un grandissima emergenza in difesa: squalificati Cobe, Boldo (4 ammonizioni), e Cuciu (4 ammonizioni).
Triplice fischio e tutti a casa.
Davvero una brutta sconfitta per il Verla che ora dovrà ritrovare concentrazione e risultati per essere più tranquilla al giro di boa, comunque niente è perduto e i punti messi in saccoccia sono ancora rassicuranti.
P.S: sconfitta anche per il Giovo domenica tra le mure amiche contro la neoretrocessa Dolomitica, squadra ostica e esperta, per 3 a 0, anche per loro sconfitta pesante ma niente è perduto, i punti fatti fino ad adesso sono molti e il treno play-off è ancora lì a portata di mano.
Pareggio invece tra Aquila e Lavis in una partita tiratissima e anche molto cattiva (da molti spettatori la squadra di Iachemet definita "indisponente e fastidiosa"), però il risultato tuttosommato giusto che mantiene entrambe le formazioni nella zona medio-alta della classifica.
Domenica c'è il giro di boa, infatti si gioca l'ultima partita del girone di andata; il Verla sarà tra le mure amiche contro il Predaia, il Giovo nella difficile trasferta della Nave con l'Adige di mister Tait e l'Aquila nella "trasfertona" contro il Fassa.
In bocca al lupo a tutti!!!
P.P.S:...auguri al "vecio" Greder ideatore di questo blog che domani compie la veneranda età di 32 anni!...AUGURI!!!...