mercoledì 2 dicembre 2009

...pred-AHIA!!!...


...il Verla si fa male da solo e domenica coglie la terza sconfitta consecutiva dopo il buon momento di metà campionato che li ha visti protagonisti di una grande scalata verso zone di classifica più tranquille.
Domenica a Masen si è visto il Verla più brutto della stagione e, perdendo lo scontro diretto, si è riportato in quart'ultima posizione della classifica a +6 dalla zona retrocessione.
In grandissima emergenza difesa (fuori per squalifica Cobe, Cuciu e Boldo) Mister Paca è costretto a partire con una rimaneggiatissima difesa a 3 coprendo con 5 uomini il centrocampo con le solite 2 punte in avanti, la formazione: 3-5-2
MARIO
SELVA RIGO CLEMENTI
TRAPIN FRONZA MARA KENIA COVINO
ZARO DALPIAZ
Il Verla scende in campo con la testa tra le nuvole e già al 2 minuto il Predaia passa in vantaggio con Pancheri che, sfrutta una mischia nell'area verlana e con un pò di bravura mista a fortuna trova da appena dentro l'area un gol di punta imprendibile per il Mario.
Il Verla capisce che è l'ora di reagire e nel giro di 15 minuti crea almeno 2 palle da gol senza trovare fortuna: un tiro viene respinto fortunosamente sulla linea di porta da un difensore locale e poi su gran botta da fuori di Covino un difensore noneso in stile "Brus Arper" di Olli e Benji salva miracolosamente la sua porta mettendoci la faccia.
Al 25 miracolo di Mario che salva il risultato su una gran botta dal limite dell'area di uno scatenato Brentari.
Però il Verla comincia a macinare gioco e al 35 trova un netto rigore per l'atterramento in area di Dalpiaz (finalmente un rigore a favore per la squadra di casa, non si vedeva da 3 anni mi sa), sul dischetto va lo stesso Dalpiaz che spiazza Ordenes e riporta il risultato in parità.
Già nella pausa tra primo e secondo tempo Trapin deve lasciare il posto al giovane Pojer che si piazza sulla fascia destra, ma nella ripresa il Verla cala vistosamente e il Predaia sulle ali della disperazione mette in seria difficoltà la retroguardia locale.
Infatti ancora una distrazione nei primissimi minuti di partita (correva il 5 minuto) costa il nuovo gel del svantaggio per la squadra di mister Brugnara; su un lungo lancio della difesa nonesa la retroguardia verlana si fa incredibilmente sorprendere e lascia colpire a rete il bomber Brentari.
Il Verla vuole reagire ma non ce la fa, non riesce a creare gioco e palle gol e al 20 arriva il gol che chiude il match: punizione per il Predaia da centrocampo, lancio lungo, difesa che si fa ancora sorprendere e Pellegrini ringrazia per l'1 a 3.
Subito Mister Paca decide di cambiare una spento Fronza e di inserire il Valentini e uno smarrito Clementi per il Zirela ma il risultato non cambia, il Verla non riesce ad attaccare e il Predaia forte del doppio vantaggio difende con ordine.
Triplice fischio e l'andata è finita, ora manca solo l'ultimo appuntamento, sempre se non nevica, con la prima del ritorno, ma tuttosommato il bilancio della prima frazione di campionato regala comunque un Verla a 17 punti frutto di 5 vittorie 2 pareggi e 6 sconfitte con 10 gol fatti (un pò pochini, peggior attacco del campionato) ma anche con solo 16 gol subiti (quinta difesa del campionato) che dimostra comunque compatezza difensiva.
P.S: pareggio per 2 a 2 nel finale di partita per il Giovo contro l'Adige che continua la serie di risultati utili dell'andata portandosi al terzo posto in compagnia del Castelmolina.
I gol di Rigo e Doro e le parate di un super Bepi regalano un buon punto per la squadra granata che resiste nei piani nobili della classifica.
Brutta sconfitta per l'Aquila coi zero gradi dei 1400 metri di Vigo di Fassa contro una squadra che gioca davvero un gran calcio, sconfitta giusta e ineccepibile anche se avvenuta con due calci piazzati (una punizione e un rigore) ma leggitimata dagli uomini di Cigolla per tutta la partita.
Il Prossimo turno designa il giro di boa del campionato, si lascerà il 2009 e si abbraccierà il 2010.
Il Verla sarà di nuovo a Masen contro il temibile Paganella, il Giovo nella trasferta di Cermis e l'Aquila nella lunghissima trasferta di Malè.
Dai che l'è l'ultim sforz, in bocca al lupo a tutti!!!