martedì 22 settembre 2009

BASTA MONADE ALLA TANAJA.....


Nol sarà na cima, ma stavolta l'ha dit propi na roba giusta...

Schützen, Savoi (Lega): basta sprecare soldi
TRENTO - Ancora una volta si apprende dalla stampa che non c’è freno alle richieste dell’assessore Panizza nel richiedere fondi per le attività di commemorazione di Andreas Hofer. Dopo aver già predisposto un budget da 200.000 euro, in un periodo di crisi, dove la Provincia dovrebbe impiegare tutte le sue risorse a sostegno della popolazione, delle fasce più in difficoltà ecco ora approvata un’aggiunta di altri 100.000 euro per le suddette celebrazioni.La gente è stufa di questo sperpero che prosegue mentre i più deboli della società perdono il lavoro e le piccole imprese sono in difficoltà. C’è bisogno di mettere un freno a tutto questo.
Alessandro Savoi (Lega Nord)

...IL VERLA NON RIESCE A SEGNARE...


...è proprio così...il Verla non sa più segnare...infatti il ruolino di marcia nelle prime 3 giornate di campionato è allarmante: 6 gol subiti e 0 gol fatti...
Certamente domenica si è visto un Verla decisamente in palla e solo uno STREPITOSO Serra (nella foto) ha salvato più volte la porta del Dimaro.
La cronaca della partita: Mister Paca si affida ad un solido 4-4-2 schierando:
DE ALIPRANDINI
COVINO IACOPINO BOLDO SELVA
PIFFER MARA VALENTINI TRAPIN
DALPIAZ ZIRELA
Rispetto alle partite precedenti il Verla parte subito bene, ha in mano il pallino del gioco ed è convito nel portare a casa punti importanti da Dimaro.
Però la doccia fredda arriva subito; corre infatti solo l'8 minuto quando il difensore locale Mochen da appena fuori area tira verso la porta difesa da de Aliprandini, il pallone trova involontariamente le gambe di Covino che cambia la direzione del pallone sorprendondo tutti e insaccandosi in rete.
Un brutto inizio per i ragazzi di Brugnara che stavano mettendo sotto l'avversario.
Ma il Verla continua imperterrito giocando un gran calcio e la reazione al gol è veemente.
Al 20 del primo tempo Valentini si trova sui piedi la palla del possibile pareggio ma il suo tiro finisce addosso al portiere, il pallone attraversa tutta la linea di porta, arriva Dalpiaz a botta sicura ma uno straordinario Serra gli nega la rete.
Sul calcio d'angolo seguente un difensore ospite cicca il pallone e va vicino all'autogol, ma il Verla non trova fortuna con questi episodi e il pallone finisce fuori.
Verso il 40 del primo tempo Iacopino sente un leggero fastidio alla gamba e chiede al mister di poterlo sostituire; accontentato al suo posto entra il Damigio al debutto in questa stagione.
Il Verla ci prova e ci prova ma il primo tempo finisce senza altre occasioni.
Negli spogliatoi mister Paca decide subito di cambiare ancora uno spento Mara inserendo il fresco Fronza.
Il secondo tempo comincia come il primo, il Verla gioca e il Dimaro si difende.
Davanti il buon Zirela si muove e gioca bene per la squadra e si procura due occasioni da rete sventate però dalla difesa solandra.
Ma è ancora un Serra davvera in giornata positiva a negare il gol del pareggio verlano alla mezz'ora: Piffer da fuori area tira una bordata€ verso la porta solandra, il pallone viene deviato da un difensore, ma l'estremo difensore locale con un tuffo felino riesce a parare il pallone e deviare in calcio d'angolo.
Cinque minuti dopo è Fronza a trovarsi in area a tu per tu con il portiere ma si incespica sul pallone e sfuma la buona occcasione.
Il Verla ci prova ancora con qualche mischia e calci d'angolo ma il pallone sembra non entrare mai: una maledizione.
Al 35 Paca prova la mossa della disperazione inserendo il Zaro per il Damigio andando a formare un 3-4-3 identico a quello provato una settimana prima a Masen contro il Monte Ozolo.
Il risultato però non cambia e anzi, al 90, è il Dimaro con il bomber Fantelli ad andare vicino al gol ma nell'occasione De Aliprandini è bravissimo a parare.
Sconfitta quindi immeritata per l'11 verlano che esce a testa più che alta da questa partita anche se è ancora ferma al palo a 0 punti.
Però la convinzione della squadra a far bene c'è e lo dimostra la mole di occasioni avute domenica ma Serra (ricordiamo votato miglior portiere del girone l'anno scorso) è stato davvero insuperabile.
L'appuntamento per tutti ora è a Masen di Giovo, sabato c'è l'attesissimo derby con il Cembra di Coach Romanin anch'esso fermo al palo in fondo alla classifica.
Si gioca di sabato pomeriggio per via della FESTA DELL'UA (o hua come i dis su) e quindi tutti sono invitati a tifare i verde-rossi in questa delicata sfida salvezza.
Forse la notizia che circola ma che non è stata confermata è che il Thommy potrebbe essere presente di nuovo nello spogliatoio di Masen, sarebbe importante per tutti.
L'ora del match no la so...quindi ranzave...:-)...
P.S: complimential Giovo che nella terza partita della stagione vince 2 a 1 tra le mura amiche domando un Cornacci parso in gran forma conquistando 3 punti fondamentali per il cammino play-off (anca se el Brugnarol m'a dit de no doprar sta parola perchè porta sfiga).
Anche l'Aquila continua il suo buon cammino distruggendo per 3 reti a 0 un Cauriol davvero in difficoltà e parso a molti non di categoria.
Quindi appuntamento per sabato con il Verla, il Giovo riposa, e perchè no, chi fosse curioso domenica al Trentinello l'Aquila sfida un Predaia a braccetto con Verla, Cauriol e Cembra a 0 punti, speriamo di fare un bel regalo a Mister Paca!
Alla prossima settimana!