lunedì 22 febbraio 2010

...EN BON PAREZO...


Un buon punto per un Verla formato "Champagne" sul neutro di Nave san Rocco, campo che ospita le società Adige e Vigor rispettivamente in Seconda Categoria e Amatori, contro il Paganella.
Un pareggio che sta molto stretto ad un Verla che ha dimostrato maggior lucidità dell'avversario in tutti i reparti del campo.
Questo Verla 2010 dimostra tanta corsa, convinzione, grinta e bel gioco, ma evidenzia ancora i propri limiti soprattutto in attacco dove si crea molto ma conclude poco.
La formazione proposta da mister Paca è un 4-4-2 ma più simile ad un 4-3-3 con gli esterni molto alti per pungere in attacco e un centrocampo solido composto da incontristi:

MARIO
COVI COBE CUCIU SELVA
BOLDO MARA KENIA ZIRELA
ZARO DALPIAZ

Il Verla parte subito alla grande e nel primo tempo, come si suol dire, non fa vedere il pallone agli avversari: già dopo 1o minuti un bellissima azione corale porta al vantaggio dei nostri firmato Dalpiaz che si conferma in un buon stato di forma essendo l'ultimo marcatore del 2009 e il primo el 2010 per il Verla.
La partita prosegue con il Verla che crea moltissimo ma non riesce a concretizzare tanto che tutti possono essere concordi nel dire che la prima frazione di gioco poteva concludersi con un scarto più ampio dello striminzito 1 a 0.
A inizio secondo tempo il "fattaccio": un Selva infortunato e non al meglio della forma procura un giusto rigore che Zaiotti trasforma spiazzando l'incolpevole Mario.
La partita però non cambia; il Verla, anche se con l'affanno e la fatica che contraddistinguono le prime partite di campionato, crea molto di più della avversario ma non conclude.
Il Paganella dal canto suo si affida a rapidi contropiedi e si fa vedere dalle parti del Mario solo su calci piazzati, uno di questi calciato dallo stesso Zaiotti sventato con un grande intervento dal portiere verlano con la palla che si stava infilando sotto la traversa.
Triplice fischio e tutti a casa: un pareggio un pò stretto per un Verla che meritava sicuramente i 3 punti ma che porta un buon punticino che ora porta la squadra verde-rossa a quota 18 punti scavalcando Bassa val di Sole e Alta Anaunia in una posizione di classifica più tranquilla.
Domenica prossima si ricomincia con tutti in campo: il Verla posticipa a lunedì sul sintetico di Mezzolombardo contro il Monte Ozolo, il Giovo è di scena contro il Vallarsa (non so il campo in cui si disputerà la partita), e l'Aquila in casa contro l'Alta Anaunia.
Buon campionato a tutti!!!