lunedì 24 agosto 2009

...AV(v)IO IN SALITA PER IL VERLA!!!...


...è proprio così, alla prima partita ufficiale della stagione la squadra verde-rossa guidata dai duo Paca-Tabagismo ne becca 3 da un Avio quadrato e ben posizionato in campo.
Un Verla molto rimaneggiato con molte assenze per ferie (Mara e Valentini) o per piccoli infortuni (vedi DueBue) viene schierata in campo così:
MARIO
SELVA CUCIU ROSSI COVINO
DALPIAZ FRONZA NARDIN TRAPIN
TOMMY PIFFER
Il Verla parte benissimo e nel primo tempo riesce a dominare il gioco creando numerose palle gol sprecate da un Thommy già in forma.
Il Verla preme sull'acceleratore e alla mezz'ora della prima frazione di gioco trova il meritatissimo gol con il Piffaraio magico.
Finisce così sullo 0-1 il primo tempo.
Il secondo tempo invece è un monologo Vallagarino, causa il calo di ritmo della squadra cembrana.
Vuoi per il caldo, vuoi per la prima partita ufficiale, voi per la stanchezza della preparazione sempre molto alta del Verla, il secondo tempo in 15 minuti il Verla si fa recuperare sul pareggio (su una distrazione difensiva che può capitare a chiunque) e addirittura superare di due segnature (dove la difesa è stata trovata disattenta e poco reattiva).
Risultato un pò bugiardo (3 gol forse sono stati troppi) ma che lascia ancora aperto il discorso qualificazione a Masen fra 7 giorni.
P.S: L'Aquila Trento ieri non è scesa in campo causa il lutto in casa Limonese che nel weekend ha perso il suo presidente rinviando la partita a data da destinarsi.
Risultato uguale anche per il Giovo che stecca la prima partita con un 1-3 subito tra le mura amiche di masen da un Castelmolina già in gran spolvero per il campionato.
Nulla però è compromesso, domenica prossima entrambe le formazioni daranno sicuramente battaglia per ribaltare il risultato...In bocca al lupo a tutti!!!

STECCATA DI BRUTTO LA PRIMA...

Inizia male l'avventura del Zovo, e nella prima partita ufficiale, arriva subito una sconfitta, forse troppo pesante per quello che si è visto in campo. 1 -3 il risultato finale, che premia il Castelmolina (ottima squadra, quadrata e molto migliorata rispetto agli anni scorsi), abile a sfruttare le indecisioni difensive dei granata, specialmente sulle palle inattive. Proprio da due corner, nascono i primi due gol, che di fatto chiudono il primo tempo sul 0 -2, lasciando un di amaro in bocca ai giocatori del Zovo, che pur non creando grossi pericoli al portiere ospite, mettono in campo una buona determinazione e cercano quasi sempre di giocare la palla partendo dalla difesa. Forse nel primo tempo è mancato l'apporto giusto dei centrocampisti, che non hanno saputo mettere nelle condizioni ideali gli attaccanti, cercandoli troppo spesso con palle alte difficili da gestire. Tutt'altra musica quella del secondo tempo, complice anche un calo fisico degli ospiti, che vede il Zovo trasformato, e voglioso di raddrizzare l'incontro. Pallino del gioco sempre in mano ai granata, che iniziano a farsi pericolosi, ma nel momento di maggiore sforzo alla ricerca del gol, vengono puniti con il classico tiro della domenica che si insacca all'incrocio dei pali battendo l'incolpevole brace: 0 - 3 e mazzata che sembra concludere i giochi. Il Giovo però non ci sta, anche perchè il passivo è troppo penalizzante per ciò che si è visto in campo: i granata quindi si gettano generosamente in avanti, nel tentativo di riaprire il discorso qualificazione. L'arbitro prima annulla un gol di pregevole fattura del pelle, poi ferma Doro lanciato a rete per un fuorigioco inesistente. Proprio allo scadere arriva la rete della bandiera: punizione dai 40 metri, con Gibo che spizza la palla di testa mettendola alle spalle del portiere. La partita finisce sul risultato di 1 -3, ma lascia un filo di speranza ai granata, che domenica prossima le proveranno tutte per raddrizzare una qualificazione che sembra ormai lontana. Ci si vede in val di Fiemme per il ritorno di coppa...Sani...