venerdì 18 dicembre 2009

...GOODBYE 2009...NE VEDEN 'N ALTRO AN...


Dopo "l'allenamento" di mercoledì scorso, è finito ufficialmente il 2009 per il Giovo, che ora si potrà godere il meritato riposo, in vista della ripresa agonistica, prevista per mercoledì 13 gennaio. Ci si ritroverà a Grumes, per affinare la tecnica calcistica nella palestra, gentilmente prenotata dalla direzione. Un'andata tutto sommato positiva, non senza qualche alto e basso, ha permesso ai Granata di rimanere aggrappati alla zona alta della classifica, lasciando invariate le possibilità di entrare nella zona play off. Si deciderà tutto nel girone di ritorno dove ben 7 squadre raccolte in pochissimi punti, si contenderanno le prime 5 posizioni.
Potendo dare un voto alla squadra per l'impegno generale, e per i risultati ottenuti, sbilanciandosi un pochino, si potrebbe arrivare ad un bel 7/8...
Ma veniamo ai voti dei singoli, raccolti dalle numerose segnalazioni giunte alla redazione del blog, sperando di non dimenticare nessuno:
-Brace 8: dopo alcune incertezze nella prima parte del campionato, si riprende alla grande, sfoderando prestazioni degne dei bei tempi (...ma ghe sarà sta anca bei tempi...?!?)
-Medi 7: impiegato in poche occasioni, si fa trovare sempre prontissimo.
-Gneo 6: come si usava ai tempi delle superiori, non avendo avuto molto spazio, voto politico, più per l'impegno e la presenza ad allenamento.
-Tony Truffa 5+: poco presente ad allenamento, colleziona una presenza e rischia subito di causare un rigore delicatissimo contro il Mezzolombardo.
-Ivano Bandela 7+: a parte qualche leggero infortunio che lo ferma per brevi periodi, sfodera prestazioni sempre più convincenti, come era sua abitudine qualche anno fa.
-Coraiola 6+: parte bene, con una buona forma fisica, ma poi causa infortuni, si assenta per quasi tutta la seconda parte dell'andata.
-Riky 7+: da buon capitano si fa trovare sempre pronto e presente a tirare la carretta. Sbaglia poco o nulla.
-Giandel 3: come i minuti che ci sono voluti a rimetterlo in sesto magicamente dopo un anno di inattività...e nar prima no...!?!
-Greder 7-: parte così così, anche perchè deve ritrovare l'affiatamento con i nuovi compagni, ma si riprende bene, dando il suo contributo alla causa.
-Kundo 6/7: inizialmente ha poco spazio, ma quando viene impiegato, risponde alla grande alla chiamata del mister, dando una grande mano alla difesa.
-Ress 6/7: fa un fatica a prendere il ritmo, anche per problemi lavorativi, ma come un diesel, quando ingrana, lo fa al meglio.
-Dj Cramp 6/7: salta la prima parte causa impegni lavorativi, ma poi si fa trovare pronto ad ogni occasione, crampi a parte...
-Zizù 7: in mezzo al campo è una pedina fondamentale, sbaglia poco e gioca un infinità di palloni.
-Dj Pelle 6: annata sfortunata che lo vede fermo per infortunio dopo poche partite, anche per lui un bel voto politico.
-Botegher 7-: alterna ottime prestazioni ad altre sotto tono, gli manca la continuità per essere un gran giocatore. Forse ghe manca anca en de pei boni...
-Rigotti 6/7: parte in sordina, anche per le numerose assenze causate da impegni di lavoro, ma poi viene fuori bene.
-Uello 7+: uno dei migliori. Insostituibile in mezzo al campo, si danna l'anima per quasi tutta l'andata, finchè per paura di beccare la 4° ammonizione, tira un i remi in barca...
-Gibo 6/7: stagione con alternanza di buone e meno buone prestazioni. Fatica un a trovare la via del gol, ma si impegna sempre quando viene chiamato in causa.
-Forta 6+: arrivato a novembre, fa quel che può, ma se avesse i 90 minuti nelle gambe potrebbe fare davvero grandi cose...
-Fagna 6/7: inseritosi bene ci ha messo tutto l'impegno, purtroppo è mancato in qualche episodio decisivo.
-Doro 6/7: tanta corsa e impegno, ma poca precisione in zona gol. Forse gli è mancata la tranquillità ed è stato troppo frettoloso in alcuni frangenti.
-Mister Brugna e Mosca: non ci si può sbilanciare dando un voto anche a loro (...mi voria giugar anca al ritorno...), ma bisogna ammettere che stanno facendo davvero un gran bel lavoro, sia sotto il profilo atletico che tecnico/tattico...
-Tifosi 8: complimenti davvero per l'attaccamento alla squadra, e grazie per averci seguito in tutte le partite...
-Altri 6: voto politico a tutti gli altri che ho dimenticato...:-)
Ci si rivede nel 2010 per continuare con lo stesso impegno e la stessa grinta dimostratra fino ad oggi...ci possiamo davvero togliere delle belle soddisfazioni...
...sani e bizari a tutti...