martedì 8 settembre 2009

IL VERLA NON SCALA LA PAGANELLA!!!...


...la famosissima canzone della S.A.T. dice: "Paganella, Paganella, oh montagna tutta bella, Paganella, Paganella, de pu bele no ghe n'è!!"...
Domenica al comunale di Lavis si è visto proprio un bel Paganella che ahimè, come direbbe il buon Elio Corno, ha asfaltato un povero Verla ancora a povero di idee e di lucidità nei reparti.
Il risultato non è bugiardo ma il Verla comunque ha combattuto con il suo solito carattere e ha messo in campo tutta la grinta che la contraddistingue, ma la giornata non è stata per nulla favorevole agli uomini di mister Paca.
Il Verla è in grandissima emergenza difesa e viene schierata così in campo:
4-1-4-1:
DE ALIPRANDINI
SELVA RIGOTTI TRAPIN COVINO
KENYA
VALENTINI FRONZA THOMMY PIFFER
ZIRELA
I primi dieci minuti per il Verla sembrano "La Passione di Cristo" di Mel Gibson, come l'anno scorso di scena sempre nel derby col Lavis che dopo 15 minuti si trovarono in svantaggio di 2 reti collezionate dalla doppietta personale di Brugnara Claudio.
Anche quest'anno il Verla parte con lo svantaggio di 2 reti dopo soli 15 minuti; questa volta a punire i ragazzi non è il bomber verlano ma il duo Veronesi-Zaiotti.
Il primo gol già al 4 minuto: un assolo fantastico del neo aquisto Djarba (l'anno scorso al Vallarsa) che da fondocampo dribla due difensori e deposita all'indietro per l'accorrente Veronesi che a 2 metri dalla porta batte a rete, De Aliprandini può solo toccare.
Al 10 della ripresa ci vuole un grandissimo De Aliprandini a dire di no al Paganella compiendo il miracolo da solo a tu per tu con Veronesi.
Al 16 il raddoppio del Paganella grazie a una semi-rovesciata dell'eterno Zaiotti, da applausi.
Il Verla è stordito da così tanta tracotanza dei lavisani e prova ad alzare la testa.
Mister Paca cambia modulo subito e passa a un classico 4-4-2 piazzando davanti il Thommy e avanzando sulla linea di metà campo Kenya Nardin.
Il Verla ora domina il campo con fraseggi molto belli e pochi errori, ma è difficile andare in zona gol.
Ci prova il solito Thommy che su punizione impegna severamente il portiere di casa Pensa che compie il miracolo deviando sulla traversa una palla che stava per depositarsi sotto gli incroci.
Ci prova anche il Pifferaio magico con un grandissimo tiro di collo da fuori area, un bolide che viene miracolosamente salvato ancora dall'estremo difensore locale.
Fine Primo tempo: già negli spogliatoi mister Paca opera il primo cambio Selva-Rossi e dopo 15 minuti quello Valentini-Dalpiaz per aver più spinta sulla fascia.
Nel secondo tempo si segnalano 2 azioni pericolose per la squadra verlana ma solo su tiri da fuori che non impensieriscono la retroguardia locale; l'ultima sostituzione Zirela-Brugnara e il terzo gol locale al 90 del neo entrati Pegoretti Franco (l'anno scorso in forza al Calisio) su una disattenzione del portiere.
Una brutta sconfitta per i verde-rossi ma che non deve abbattere il morale, anche l'anno scorso si era partiti con un secco 0-3 con il Lavis e domenica la difesa era in emergenza tra infortunati e squalificati.
Domenica a Masen bisogna rialzare la testa con un'altra neo-promossa, il Monte Ozolo che ne ha presi 3 dalla Bassa Anaunia grande favorita del girone.
In bocca al lupo e sempre FORZA VERLA!!!
P.S: buona la "prima" a Masen per il Giovo di mister Brugnarol-Mosca che asfalta per 4 a 2 il Cermis e ipoteca i primi 3 punti stagionali; anche per l'Aquila 3 punti in casa domando una sempre ostica Bassa val di Sole con 2 gol nella ripresa.
Appuntamento domenca prossima alle 16.00 per tutti gli appassionati.