lunedì 14 aprile 2008

MASSIMO RISULTATO COL "MINIMO" SFORZO...

Il Verla ottiene altri 3 punti fondamentali, vincendo 1 -0 in casa con la Bolghera, faticando un bel , come per altro era stato messo in preventivo. Primo tempo sotto tono, poche azioni degne di nota, e gioco alquanto latitante: il Verla si affida a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, impegnato più a contenere le giocate degli avversari che a costruire gioco. La Bolghera si difende con ordine senza rischiare più del dovuto, e creando in un paio di occasioni, alcuni grattacapi alla difesa locale. Risultato di parità che rispecchia l'andamento della gara. Sul finire del primo tempo Verla in 10 per l'espulsione del capitano Kalio che protesta con l'arbitro in maniera troppo colorita (pagherà una multa salata). Secondo tempo che vede il Verla decisamente all'attacco alla ricerca del gol: buone manovre e tanta voglia di vincere portano i padroni di casa spesso davanti al portiere ospite che capitola soltanto a metà ripresa su una punizione calciata da Pippo Gios: rasoterra dal limite che passa in mezzo alla barriera e si insacca a fil di palo. E' il gol partita, anche perchè lentamente il ritmo cala: il Verla si accontenta del gol di vantaggio, mentre la Bolghera non riesce a farsi pericolosa in avanti. Finisce quindi 1 - 0 e vittoria importante per il Verla, che nonostante l'uomo in meno, e il primo tempo giocato sotto tono, si può dire che abbia meritato la vittoria. La Bolghera dal canto suo ha fatto una buona partita, giocando in maniera ordinata e soprattutto corretta.
Il Verla ora sarà impegnato nel recupero infrasettimanale di mercoledì sera ad ore 20.30, nella difficile trasferta di lavis, contro il Paganella.

NOTA DI SERVIZIO PER TUTTI GLI INVITATI: venerdì 18, ritrovo al baret dalle 17.00 in poi per aperitivi vari, e partenza con pulman entro le 19.30...me racomando la puntualità, se no ciapan da magnar...