mercoledì 7 ottobre 2009

...UN PAREGGIO DA SBADIGLI...


...il Verla porta a casa un buon pareggio nella trasferta nonesa di Tuenno.
In fin dei conti un buon punto che allunga la striscia di risultati utili consecutivi della squadra verlana a due match.
Peccato però per i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza che, Predaia a parte, vanno tutte a punti (sorprendente infatti è la vittoria dei cugini del Cembra per 4 a 1 contro la corazzata Lavis e la doppia vittoria del Cauriol nelle ultime due giornate di campionato).
Ma il cammino è lungo e il quar'ultimo posto è li a solo un punto.
Per la squadra verde-rossa si conta l'assenza per motivi personali del Thommy ma vede il rientro di "The Wall" Cobelli.
Mister Paca schiera così la squadra:
inedito 4-4-1-1 con l'intento di approfittare della superiorità a centrocampo ed in particolare sulle fascie per farle spingere di più:

MARIO
SELVA COBELLI CUCIU COVINO
NARDIN MARA VALENTINI DALPAIZ
FRONZA
ZARO

Il Verla parte bene con il possesso della palla ma la prima vera azione della partite è di matrice nonesa che al 20 del primo tempo va vicina al gol con un bellissimo tiro da fuori area di un centrocampista locale che, come si dice in gergo, "fa la barba al palo".
Pericolo scampato e il Verla riprende il pallino del gioco sfruttando soprattutto la velocità sulle fascie e movimenti delle punte che più di una volta creano qualche grattacapo alla difesa nonesa.
Verso la mezz'ora dell aprima frazione di gara l'occasione più nitida della partita, dopo un uno due sulla trequarti Fronza si libera bene e dall'area di rigore filtra un bellissimo passaggio per Dalpiaz che da solo a mezzo metro dalla porta lasciata libera incredibilmente calcia alto ingannato dal rimbalzo del pallone.
La punta verlana si dispera per l'occasione sprecata che si rivelerà anche l'unica vera emozione della partita.
Il secondo tempo, infatti, è una partita giocata con molto possesso palla da entrambe le squadre che sembrano volersi accontentare del pareggio e del buon punto guadagnato in uno scontro diretto per la salvezza.
I cambi avvengono in rapida successione in meno di 15 minuti proprio vista la sonnolenza della partita: al 55 è capitan Mara (finalmente una prestazione un pò migliore delle ultime uscite) per il giovane Pojer, al 60 è Fronza a lasciare il posto al Zirela e al 70 uno stremato Cobe (al debutto stagionale in campionato) chiede il cambio con Rossi.
Non succede più nulla fino alla fine del match...come i diseva l'an pasà "en bon parezo".
Domenica a Masen arriva la capolista Bassa Anaunia e sarà un incontro davvero impegnativo vista l'imbattibilità della squadra nonesa e una delle migliori difese del camponato.
Ma non bisogna mai darsi per perdenti e a Masen è dura passare, qundi anche la capolista dovrà sudare le proverbiali 7 camicie per portare via 3 punti dal campo di Masen di Giovo.
P.S: complmenti al Giovo che in casa contro un buon Val di Gresta conquista la terza vittoria in campionato trascinata dalla doppietta su punizione di R10 Uello Superstar e un Super Bepi Pararigori (grandissimo super Bepi, dialo cane portierone para rigori) resta in carrozza del treno chiamato Play-off (con il turno di riposo già scontato).
Brutta invece la sconfitta dell'Aquila contro il Paganella che, in una sola partita perde imbattibilità, inviolabilità e primato in classifica, una giornata storta per gli aquilotti dettata da molte assenze e infortuni (personalmente una botta all'anca molto fastidiosa) ma giusta.
Appuntamento a domenica prossima alle ore 15.30: come detto il Verla sarà a Masen contro la Bassa Anaunia, trasferta invece per il Giovo che è visto impegnato sul difficilissimo campo dei Monti Pallidi e l'Aquila in casa col temutissimo Monte Ozolo.
In bocca al lupo per tutti gli appassionati e sempre Forza Verla!