lunedì 18 maggio 2009

...IL VERLA SVENTOLA BANDIERA BIANCA!!!...

Una domenica da dimenticare per il Verla, che gioca bene ma lascia a Masen l'intera posta in palio e l'imbattibilità casalinga del 2009.
Ora, complici la vittoria a Cavareno del Gardolo e il biscotto del Valpejo con la Bassa Val di Sole (che nel calcio ci sta non c'è nulla da dire), sono ultimi in classifica a meno 2 dalla salvezza.
Gli scontri diretti che attendono i nostri nelle prossime due partite saranno decisivi per la permanenza in categoria.
ma veniamo alla cronaca della partita.
Mister 2 Paca e Mister Gismo mettono in campo la seguente formazione e alcune modofiche visto l'assenza del Cuciu facciota in "trasferta" a Dublino:
4-4-2
TENAGLIA
SERAFIN IACOPINO COBE SELVA
PIFFER MARA PAPO VALENTINI
THOMMY VALERIO
Partono decisamente male i nostri, il primo tempo è una partita giocata soprattutto a centrocampo con la supremazia degli ospiti che in due occasioni impesieriscono la difesa ospite.
Passano solo 5 minuti e un buco della difesa verlana permettono a Bomber Mazza di presentarsi a tu per tu con Tenaglia che è bravo a parare a terra.
Alla mezz'ora l'episodio decisivo, grandissima azione del Calisio: Trepin serve un pallone d'oro per Dell'Acqua che taglia la difesa locale, Cobe e Tenaglia sono in vantaggio ma la velocità dell'attacante cittadino è impressionante che brucia entrambi e deposita indisturbato a rete.
Per il Verla è una mazzata, il primo tempo si chiude così con il Calisio non brillante ma, per le occasioni, meritatamente in vantaggio.
Nella pausa fra primo e secondo tempo Mister Paca fa un analisi profonda della partita cercando di infondere al Verla quella voglia di giocare che la contraddistingue da 6 giornate a questa parte.
La sua frase riassume in pieno il Verla visto nel primo tempo: "Cazzo ragazzi, sen moli dall'1 all'11, lori i ariva prima su tuti i baloni, i core el doppio de noi, en do sen finidi?Doven tirar for i coioni o no?"
Parole saggie.
Il secondo tempo è una vera e propria rumba, subito nell'intervallo due cambi, Livio entra per un infortunato Piffer (speriamo nella sue guarigione per domenica), e Pippo Gios per Valentini con il Verla che passa al 3-4-3.
La partita è molto piacevole e giocata bene da entrabi i lati con numerose occasioni da rete.
Il Verla sembra potercela fare e portare a casa un punto che sarebbe oro ma prima il portiere Piffer e poi un difensore ospite salvano il risultato rispettivamente su una gran punizione del Thommy e poi su un bel tiro del Livio.
Però le azioni più pericolose sono del Calisio che in 5 minuti, con due azioni fotocopia, impensieriscono un attento Tenaglia che salva entrambe le volte su colpo di testa del bomber ospite Mazza.
La partita però è giocata meglio dal Verla che recrimina anche un rigore (ricordiamo che non è stato assegnato ancora un rigore in tutta la stagione per i padroni di casa!!!), ma le occasioni si spengono sempre dentro l'area avversaria.
Gismo si gioca l'ultima carta Mirko Stonfer al rientro dopo quasi 7 mesi per impegni scolastici, ma il succo della partita non cambia.
Così il tempo scorre e la partita finisce con i giocatori cittadini che possono festeggiare anche la concomitante sconfitta del Molveno a Dimaro che li proietta Primi in classifica a +5 a sole due partite dalle fine.
Resta il rammarico per le occasioni sprecate e per il bel gioco fatto vedere nel secondo tempo che dimostrano la veridicità dei complimenti avversari che lodano il Verla nel confronto con le altre squadre dirette concorrenti per la lotta nella salvezza.
Purtroppo però, come si suol dire: "a ciacere no se se salva!".
Comunque resta la speranza che, se si gioca come nel secondo tempo, questo Verla può fare ancora bene.
Ora arrivano due partite fondamentali e auguro allo spoglitoio e a tutti i giocatori di cercare questa settimana le forze giuste per il riscatto, il Thommy sarà assente causa squalifica ma dobbiamo mettercela tutta e andare a Calavino con il cosiddetto "cortel 'n tra i denti".
Forza ragazzi e forza Verla CE LA POSSIAMO FARE!!!
P.S: Complimenti ai cugini del Giovo che, a Tesero; asfaltano i Cornacci con un roboante 6a1 che a Giovo non si vedeva da tempo, congratulazioni!!!

29 commenti:

James Hetfield ha detto...

...chiedo scusa a tutti per il gol di ieri...mi el Cobe l'aven combinada grosa!!!...:-(...

Greder ha detto...

valà valà...i fusa tuti li i problemi...ghè ben sta robe peggiori ieri...cmq secondo el me modesto parere, el cobe no l'ha sbaglià sul gol...

Duebue ha detto...

mi ste ultime doi partide me piaseria giugar a 3 col greder titolare che forsi così podria sparmiar en pò de fia per corer...

Greder ha detto...

bel te saveria...mi enveze me accomodo volentieri e ve vardo sudar...anca perchè no vedo molte alternative...spazio ai giovani giusto...???

Duebue ha detto...

ma che dighes su!!! ses ben gioven anca ti!!!no te peteras miga zo en te sta maniera!!!varda ve!!!

Duebue ha detto...

perchè se volen vinzer ste doi partide ghe vol anca pei boni oltre a grinta e voia de far ben!!!

Greder ha detto...

mi i go de legn...!!!anzi ades i è anca pieni de gropi...

cmq no me peto miga zo...anzi...son già proiettato avanti...:-)))

James Hetfield ha detto...

...alor l'è colpa mia el stess...

Greder ha detto...

la colpa l'èi sempre de tuti 11...anzi anca de quei che sta en panca...mia cmq no l'ei de sicur...:-)))

Duebue ha detto...

e con ste colpe basta a quel che è sta no se pol meterghe pu rimedio bisogna sol vardar avanti cercando de no commeter i stesi errori!!!
alor greder ses gia proieta a giugar en prima l'ann che ven col Verla...

Duebue ha detto...

sto scivendo da ste ore perchè sto facendo el "babbositter" per le doi ore e mezza che la Sara la laora!!!

Cavallo ha detto...

che vol dir BABBOSITTER? che te "tendes"?

Greder ha detto...

vara che no serve che te giustificasti...el saven ben che no fas en tubero tut el dì...:-)))

...son proietà su na brandina a ciapar el sol come ieri...li si che se sta ben...:-)))

Duebue ha detto...

ma che moni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi me par anca de esser bravin, el continua a dir ma ma ma ma ma ma , ma no penso che el ciamia la mamma...con la brandina scatta anca le braciole...

Greder ha detto...

certo...basta meterse d'acordo...go da lustrar la bracioliera e pò avanti a rosticiar...:-)

2garry ha detto...

Dai cugini, due vittorie negli scontri diretti e un altro anno in prima!!!
In bocca al lupo.
ciao

James Hetfield ha detto...

...el babbositter...sol ti Cobe podeves envantarte n'a roba cossìta...

Anonimo ha detto...

sarà dura e molto difficile... speriamo tut l'an a corer e 2 partide decide tut... speriamo!

Anonimo ha detto...

x cobe

ses assunto dala provincia... l'è na bala che ses contadin, ses sempre su internet!!!

Greder ha detto...

...brutto clima in vista degli scontri decisivi...ieri non ho visto niente di buono purtroppo...sperante en ben...

Anonimo ha detto...

cosa è successo?

Greder ha detto...

...per questa volta stendiamo un velo pietoso...
...no voi far polemiche se no ven for che son sempre mi che fa casin en quela squadra...e x na volta che no l'è colpa mia...:-)
cmq viste e sentite brutte robe...un vero peccato, specialmente perchè in 2 settimane il verla si gioca una stagione...

James Hetfield ha detto...

...gas reson...despias per le robe venude for ieri ma adess fin al 31 maggio doven pensar sol a ste doi partide...dopo a fine stagion ognuno giudicherà l'operato degli uni e degli altri...

Greder ha detto...

cmq gh'era bisogn de tuti per ste partide, e no serviva far tut quel casin...vabbè dai veden de finir for 'mpresa sto campionato meio possibile...

James Hetfield ha detto...

...son d'accordo con ti...ma la decisione personale del giocatore era già presa indipendentemente dalle spiegazioni...
Dopo ripeto: entrambi hanno sbagliato!!!...

Greder ha detto...

si, infatti l'aveva già fat le valis...ma ghè modo e modo de rapportarse con le persone...come ha dit elo, serve pù rispetto...e ghe aggiungeria pù trasparenza e umanità nei rapporti...e qui chiudo senza polemiche!!! sani e bizari...

Duebue ha detto...

mi enveze me espongo totalmente anca se manca doi partide e se riscia de nar gio.anca perchè ieri ad allenamento s'è gia vist en super nervosismo. secondo mi el Luca no la sbaglia proprio nient, anzi l'è sta anca molto preciso nelle so parole.
al contrario la controparte la se rampegava sui spegi come l'uomo ragno l'è che lori i slipegava!! ieri chi di dovere bastava che porgesa le so scuse e pò chi è resta offeso dalle scelte prese domenica el podeva far quel che voleva senza crear en clima così rigido en ten moment così critico.
però noi adess doven sol vardar de vincer restando ubiti tra giugadori senza begar e dirse dre!!! ne salvan che dopo ghè en motivo en pu per far na bela bracciolata con fiumi de weizen da bever

Greder ha detto...

digo ben...!!! cmq no me par che tra i giugadori ghe sia en brut clima...ovviamente no pol eserghe sta grande allegria, visto el momento difficile, però se pol far ben...!!!

James Hetfield ha detto...

...Cobe...come che digo mi...CHAPEUT!!!...