lunedì 9 giugno 2008

VERLA IN PRIMA!!!

E' si...il Verla di mister Tabagismo, dopo una stagione in seconda categoria, a causa della retrocessione dell'anno scorso, torna nel calcio che più le compete: è bastato infatti un solo anno per risalire meritatamente in prima categoria!!! Stagione da incorniciare quella del Verla, che fa il salto di categoria passando dalla porta secondaria, ma non meno importante...sfumata la vittoria in campionato per un calo di prestazioni nel finale, tutte le forze vengono convogliate nei playoff, che mostrano il vero valore di questa squadra. Nelle tre partite fondamentali infatti, non c'è un solo giocatore che molla un solo minuto, e il risultato è quello che tutti sappiamo. Due vittorie per 2 - 0 con Fornace e Vallarsa, e vittoria di rigore con la Limonese. Adesso si può festeggiare alla grande, alla faccia di tutti i gufi che anche ieri non hanno mancato di essere presenti...ma va bene così, nel calcio ci sta anche questo: intanto il Verla è stato promosso!!! Ma veniamo alla partita decisiva di ieri: parte bene il Verla che nei primi minuti si porta in avanti creando alcune buone occasioni, poi però nella parte centrale del tempo è la Limonese che fa la partita, rendendosi pericolosa in alcune occasioni e trovando anche due gol, grazie ai soliti Tombola, abile a sfruttare di testa un cros in verticale, e Frizzi, che calcia da pochi passi battendo il portierone Brace. Sul finire del tempo, quando la partita sembra aver preso un binario ben definito, Pellegrini Thomas, con un gran tiro dal limite dell'area, fulmina il portiere, riaprendo l'incontro. Nel secondo tempo è il Verla a spingere in avanti, e a far vedere le cose migliori: a metà ripresa arriva anche il pareggio meritato sempre grazie a Pellegrini, ieri in stato di grazia, che trova nuovamente l'angolo giusto con un altro gran tiro dalla distanza. Da qui in avanti i ritmi calano leggermente, le occasioni si fanno più avare, anche se i due portieri devono intervenire sporadicamente per salvare il risultato, che rimane inchiodato sul 2-2 anche dopo i tempi supplementari. Si va così alla lotteria dei rigori, che vede prevalere il Verla, grazie anche alle splendide parate di Brace, che ieri è stato protagonista di una prestazione strepitosa, forse la migliore della stagione. Il Verla si ritrova così in prima categoria, per la felicità di tifosi e giocatori, e l'incredulità dei soliti gufi...Adesso, dopo mesi di duro lavoro, sacrifici e tanto impegno, possiamo goderci la meritata promozione e fare festa tutta l'estate..."Purtroppo" niente derby l'anno prossimo...Saluti e baci a tutti (a breve arriveranno anche le foto...)

29 commenti:

Anonimo ha detto...

aaaaaaaah come gioca il verla...

grandi grandi grandi!!!

Cavallo ha detto...

IERI NEL SECONDO TEMPO HO VIST NA PARATA DEL PORTIERONE ALESSANDRO SARTORI CHE NOL GHE CREDE NANCA ELO... E MI CHE AI MIRACOLI NO GHE CREDEVO!!!!!
GRANDE VERLA - TUTTI GIOCATORI CON DO COIONI COSI' !!

Anonimo ha detto...

veramente bravi, complimenti!
e grande Peppinel!

la Katia

Elfio - Pato ha detto...

BRAVI, ANZI BRAVISSIMI, COMPLIMENTI A TUTTI MA SOPRATTUTTO AL ME SOCIO SACC DE VIN CHE IERI I ME'HA DIT CHE L'HA VOLA'...
PECCATO PER EL DERBY... L'è COMUQUE STA DELLE BELLE GIORNATE DI SPORT...

Greder ha detto...

se feo i bravi ve conceden n'amichevole di lusso, de quele estive...scherzo dai...el derby l'è sempre el derby...magari el faren en prima el prox...i miracoli i dis che i esiste...

cmq ieri tutti bravi e brace superstar!!! sia durante la partida che ai rigori...mai vist così en forma...ghè soto qualcos??? doping, done...!?!?!?!?!?!?!

Unknown ha detto...

Grandissimi ragazzi e super Bepi!!!:-)
vale

Anonimo ha detto...

Grande vecchio pirata...e bravi a tutti...

Greder ha detto...

mara penalty là là là là...dai capitano non essere triste per il secondo rigore consecutivo...sente nadi su o no!?!?!?!
stistà faras alenamenti a bater rigori!!! anche se no ten faren pù bater...eh eh eh...

Elfio - Pato ha detto...

Ma no!!! Questa no la savevo... l'ha sbaglià anca ieri el rigore el capitano?? Robe brutte, da l'anno prossimo ogni volta che el se avvicina al dischetto del rigore ve convien farghe en entrata sule caviglie, che no vegnia fora comedie...
ben Marco me pareria en miracol veramente enorme noi en prima pari quasi a quel de trasformar l'acqua en vin (e preferiria quest'ultimo).. Ne vedon su al torneo
ciao

Elfio - Pato ha detto...

Per sti istà fen el trofeo Birra Moretti (offerte dal Massimo e l'Enzo Moret) va bon?

Greder ha detto...

a ghe n'as ben de bele ti...ne vet mercol...

cmq el kalio l'ha batù en rigore angolatissimo e potente, ma è sta brao el portier...disente così dai...

x el birra moretti va benon...basta che ghe sia el baffo con le birre....

Cavallo ha detto...

VOLEVO SOTTOLINEARE DUE TRE QUATTRO VOLTE LA PRESTAZIONE MAIUSCOLA DELLA NOSTRA ETERNA PROMESSA THOMAS PELLE (5 GOL NELLE ULTIME TRE PARTITE). ASPETTIAMO LA CONFERMA NELLA PROSSIMA STAGIONE IN PRIMA!!!!

Anonimo ha detto...

Tutti bravissimi, ma soprattutto il mio thomas...

angela

Greder ha detto...

p.s. qualcuno diceva che ha dei limiti, che è uno da seconda...eccovi serviti...ci ha trascinati in prima con i suoi gol nei playoff...adesso non è più da seconda!!!???!!!

Anonimo ha detto...

Tutti bravi anche gli assenti x infortunio e x studio che in questa stagione hanno contribuito dando il meglio di se stessi con il massimo impegno siamo arrivati in prima , un grazie anche a loro sopratutto al Selva che è stato sempre presente mancando le ultime 2. Non dimentichiamoci il loro impegno nonostante tutto !
CONGRATULAZIONI A TUUTA LA SQUADRA ! BRAVI .

Anonimo ha detto...

el selva l'è na a comprar el diploma a Roma...miga bale...cmq quest'an l'ha ben giugà ben...

NUMERO 10 ha detto...

scusate el ritardo ma go qua en casin de roba da far. Complimenti a tutto i VERLA ma soprattutto a Pellegrini che ieri ha saputo riaddrizzare una partita che stava scappando di mano ad un ottimo verla. Quando el vol l'è propri forte, ma forte. Ma i gufi che tanto parlavano e gufavano dove sono finiti? TEi greder noi scrive pu. Quando si gioca coi grederi?

Anonimo ha detto...

Un Verla fantastico, un Thomas formidabile e invidiabile da tante squadre, una squadra compatta e equilibrata in tutte le zone di gioco: complimenti a tutti!

NUMERO 10 ha detto...

Ieri in tribuna si parla dei colpi di genio del tom e io gli ho detto che ogni anno al città di trento riceve complimenti da tutti gli allenatori piu quotati dell'eccellenza. Purtroppo ha troppi alti e bassi e per questo non è mai salito di categoria anche se per me è da eccellenza. GAVESSA MI I SO PEI. A parte tut en ste 3 partide ha giugan ben tutti. Per stavolta ghe metto dent anca el mara. Hi hi hi hi hi

Greder ha detto...

dai poreto el mara...el ghe n'ha ben asà de doi rigori sbagliadi...cmq quest'an l'è sta propi brao...calcola che ormai sen vecioti...ormai ì è 31...eppure ieri tuti gioveni en campo, con tre vecioti a tegnirli en riga, sen nadi benon...mi ho giugà con na gamba sola, ma me premeva vegnir for dopo 10 min...cmq sel tommy el giugas così anca en altro an, ne salvan sicur...en più ghe gioveni boni come el valerio, el rigotin,el el serafin e tuti i altri...e anca el zimone che ieri l'ha fat en partidon...basta che el staga calmo, perchè ogni tant ghe va el cervel en fole...tipo l'an pasà al torneo a verza...

NUMERO 10 ha detto...

ghera ben en naltro per quel che el ghe tegniva testa, sas qualcos? hi hi hi hi. Pensa che al giovoland al brugna go dit, certo che el tomas quest'an essendo en seconda el podeva far de pu, molto probabilmente el se adagia. Se el verla el nesa en eccellenza el giugheria de sicur ma l'è en seconda el fa el so. Po e scominzia i play off, e la fat quel che la volest. Genio e sregoletezza come quei veri.

per mercoledi che si fa? 2 squadre o spostan la partita?

Greder ha detto...

mercoledì giugan ale 8 a verza, perchè en teoria i sposta quela de banzana...ma doveresti sentir to cugnà...me par che i saveva da dirghe...e se no nen a zambana visto che l'aven ciapade l'altro di...a verla ghe la laseren a tavolino esciao...

Anonimo ha detto...

OSGNANA CHE FADIGA SU EN QUELA TRIBUNA CON QUEL COSLOP (ANCOI LE EN CASSA MALATI TANT PER CAMBIAR), COMUNQUE COMPLIMENTI A TUTTI I GIOCATORI CHE SOPRATTUTTO IN QUESTI PLAY-OFF HANNO DATO IL 110%; E COMPLIMENTI ANCHE AL MISTER TABARELLI CHE E' RIUSCITO A DARE UN GIUSTO EQUILIBRIO A QUESTO GRUPPO FORMATO DA TANTI GIOVANI E DA QUALCHE "VECIOT". UN ULTIMA COSA, ANCHE QUEST'ANNO UN GROSSO RINGRAZIAMENTE AL NOSTRO DS FEDE, (SE NO GHE FUSA ELO LA SARIA PROPI GRAVE ANCA PERCHE TANTI I GHE SOL QUANDO SE VINZE).
E ADESSO SARIA PROPI ORA DE FARSE ONOR ANCA EN PRIMA.
SALAMNCA.

Anonimo ha detto...

grande verla... Ce l'abbiamo fatta, bravi tutti dal prim all'ultim... E brao al mr che ieri l'era più che emozionato, en pò come tutti! L'è stada bella sta stagione e indimenticabile... Grazie anche al coslop e al pacca

Anonimo ha detto...

Sono Ilario il preparatore atletico di U.S. Gardolo sono contento che c'e' l'avete fatta perche' non si poteva mancare un squadra come la vs in prima categoria. In boca al lupo per la prima e chissa se ci incontriamo. Salutatemi il vs mister Tabarelli.
Ciao e buona estate.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi!! Onestamente un po' dispiace, era una trasferta abbastanza comoda su un bel campo...cmq, bravi a tutti per non aver mollato dopo un ritorno un po' sottotono!!

Anonimo ha detto...

già...complimenti a tutti...dal mister, al d.s., al paca, al coslop...a tutti i giocatori, compresi gli infortunati e assenti...stagione da incorniciare!!! Iniziata bene, e finita nel migliore dei modi!!! Non era facile dopo una retrocessione rialzarsi così...Ci si vede il prox anno in prima!!!

Anonimo ha detto...

e la campagna acquisti???

ci sono colpi di mercato per l'anno prossimo???

Anonimo ha detto...

vara che el bomber pellegrini el compie 24 ani oggi! feghe i auguri! saluti