lunedì 16 maggio 2011

...CHE SCHEMA...EL VAAAAAAA...:-)



Quarta vittoria consecutiva per il giovo, che, un pò in ritardo, ha in-granato la marcia giusta...Peccato per i punti persi per strada più o meno sfortunatamente, perchè a quest'ora si sarebbe potuto lottare per qualcosa di più interessante. Ma va bene così, l'importante è aver rialzato la testa e aver chiuso nel migliore dei modi un girone di ritorno che sembrava davvero stregato: 2 punti nelle prime 6 partite, 12 punti nelle ultime 4...Manca una sola partita per concludere quest'annata, contro la prima della classe, dove bisognerà far bene per togliersi un ultima soddisfazione. Con la grinta e determinazione mostrate nel secondo tempo di ieri e nelle 3 precedenti partite, domenica prossima si può davvero fare bene, contro un Sacco S. Giorgio già promosso in prima, che sicuramente non regalerà nulla e vorrà onorare fino in fondo questo campionato. Ma veniamo alla partita: giovo schierato con il solito modulo, con medi in porta, difesa a tre con mi livano e budino, in mezzo nicola uello zizù zimone e david, davanti doro e frank. Primo tempo giocato maluccio, su ritmi davvero bassi, con gli ospiti più convinti e affamati di vittoria: pochissime le occasioni da rete, con i grestani che passano in vantaggio su un errore/regalo in disimpegno al limite dell'area, mentre i granata, che costruiscono davvero poco, sono comunque ben messi in campo e non subiscono quasi mai la pressione avvversaria, se non in un paio di occasioni, come quella del gol. Il secondo tempo è tutta un altra musica: il giovo carica a testa bassa per 45 minuti, schiacciando i grestani nella propria metà campo. A metà ripresa arriva il pareggio grazie a fagna che raccoglie un preciso corner (...e 1...) e di testa insacca imparabilmente. Poco dopo livano, ancora sugli sviluppi di un corner (...e 2...), sempre di testa (testa col spala stomek...) insacca da pochi passi. I granata subiscono un paio di sfuriate dei grestani che cercano il pareggio, ma riescono a difendersi con ordine e grazie anche a due buone parate di medi, mantengono il vantaggio. Sul finire arriva il gol che chiude i giochi: direttamente da corner (...e 3...) con una precisa parabola a rientrare (...'l ghera ieri 'l ziro...) l'uomo assist di giornata insacca per il 3-1 definitivo, che consegna i 3 punti meritati al giovo. Zigo zago zigo zago e tuti al bar a bever...:-))) Ci si vede domenica per l'ultimo sforzo di questo campionato...'Ntant grazie a tutti...belli e brutti...sani e bizari...

13 commenti:

Greder ha detto...

...anzi, come dis livano...branca branca branca...:-)))

Anonimo ha detto...

In-granato foradori????
Elfio

Greder ha detto...

...ovvio...mi go sempre en ment la me betta...:-)))

Anonimo ha detto...

el ghe el ziro...a ciodo...

firmato: uno dei due illustrissimi di ieri che a masen el s'è beù na waizen da mez...mentre i altri i beveva birini, vera marco??

Greder ha detto...

è certo...altro che birini...:-))) i veri intenditori no i ga meze misure...:-)))

david 7 ha detto...

BEù NIENT IERI....

Anonimo ha detto...

Ma voi aveo beu waizen meze perchè seo i fortissimi del giovo...

firmato : uno dei pori laori che beve birini

Greder ha detto...

ehi ehi...a te 'l sai ah...:-)...ades che ho trovà el me nuovo ruolo, deventerò en bomber a breve...e uomo assist...per bater sol corner, podo giugar fin a 50 ani...:-)))

Anonimo ha detto...

ma endomenega sera quele machine che pasava con fora le bandiere l'era per voi del zovo? mi no son vegnù a veder la partida perchè ghera la tapa del Etna al giro con en emprendibile Contador!!!

la maestra unica ha detto...

un grazie ai tifosi che nonostante el fret, el cul embombì de acqua, e le cazade del david =) i'è vegnudi a far el tifo =)

Anonimo ha detto...

w la maestra unica!!!!!

sempre uno dei doi illustrissimi e bla bla bla...

Anonimo ha detto...

Complimenti de en altro che è stà a casa a vardarse el giro. Profeta Hernanes.

Greder ha detto...

...bravi ste a casa voi...così ve perdeo le perle granata...:-)))