martedì 1 settembre 2009

...IL VERLA SI MANGIA LA COPPA!!!...


...domenica pomeriggio il Verla si arrende all'Avio Calcio e dice addio alla Coppa Provincia del Trentino di Prima Categoria (ne abbiamo una diapositiva qui a fianco).
Un Verla ancora in rodaggio che deve trovare un legame tra i reparti e riacquistare il giusto ritmo e l'affiatamento con il nuovo modulo proposto da mister Paca che ha provato più volte il 4-3-3.
Notizia della settimana è però il clamoroso addio di Mister Tabagismo, che dopo la promozione di due anni fa e la salvezza dell'anno scorso, saluta la squadra verde-rossa per contrasti con la dirigenza circa il suo ruolo nello spogliatoio.
Gli si augura naturalmente di passare un anno tranquillo e di trovare una squadra per l'anno venturo...IN BOCCA AL LUPO MISTER!!!
Gestione della squadra completamente affidata alle mani sapienti di mister Paca che dispone tatticamente il Verla con un offensivo 4-3-3 in questo modo:
DE ALIPRANDINI
ROSSI COVINO MATTEI SELVA
VALENTINI MARA KENIA
PIFFER ZIRELA THOMMY
Il Verla parte subito male, non riesce a impostare il gioco che vorrebbe non sfruttando il possesso palla che concede l'avversario.
Già al 15' del primo tempo i nostri vanno in svantaggio grazie a un rigore molto dubbio assegnato agli ospiti, che ammettono anche loro (per bocca del proprio capitano) che il fallo è avvenuto fuori dall'area di rigore.
Dal dischetto De Aliprandini la intuisce e riesce quasi a parare il penalty ma il pallone si insacca in rete: 1 a 0.
Ora il Verla ne deve far 3 per ristabilire il risultato ma solo 5 minuti dopo subisce il raddoppio grazie a un grandissimo tiro dalla distanza di un giocatore ospite che si stampa sulla traversa e viene depositato in rete da un veloce tap-in alla Inzaghi del compagno attaccante.
Alla mezz'ora Mister Paca dedice che la partita di Rossi (che è stato visto in difficoltà) finiva e gli subentra il rientrante Rigo Rigotti; cambio anche del modulo per il Verla che torna al 4-4-2 arretrando sull'esterno di fascia il Pifferaio magico.
Il Verla in versione 4-4-2 gioca molto meglio e crea seri pericoli alla difesa ospite fino a quando il solito Thommy con una delle sue proverbiali punizioni (anche se deviata dalla barriera in questo caso) segna.
Fine primo tempo sul 1-2; il secondo tempo assomiglia a una partita amichevole dove il passaggio del turno è chiaramente nelle mani dell'Avio ma nella quale il Verla prova il possesso palla in vista del campionato.
Infatti la partita scorre regolare (al 55' sostituito Mara con Fronza e al 60' Trapin per Piffer) fin agli ultimi 5 minuti dove l'Avio trova ancora due gol, all'85 e al '90 su contropiedi.
Risultato finale 1-4: si sa la Coppa non era importante e serviva come un buon allenamento in vista del campionato.
Speriamo che questa sconfitta faccia bene alla squadra verlana per affrontare al meglio il primo impegno di campionato che prevede subito il derby salvezza col neo-promosso Paganella.
Sarà EMERGENZA DIFESA con assenti Cobelli per mal di schiena, Cuciu Mattei per l'espulsione assurda conbinatali l'ultima partita della passata stagione col Gardolo e Boldo infortunato al polpaccio.
Mancherà anche il capitano reduce ancora delle 2 giornate di squalifica per il fattaccio di Calavino che noi tutti sappiamo...
Assenze importanti ma che non devono mirare allo spogliatoio...
P.S: Risultato analogo al Verla quello del Zovo (4-1) che saluta anch'egli la coppa e si concentra per il difficilissimo campionato a cui andrà incontro quest'anno, mentre l'Aquila disintegra (pur non giocando bene) in trasferta una Limonese parsa in grande difficoltà per 3 a 0 e passa al secondo turno della Coppa.
In bocca al lupo tutti per l'inizio del campionato!!!

27 commenti:

Greder ha detto...

mi diria che senza el cobe, la difesa la fa parecchia acqua...almen per quel che ho vist nel secondo tempo...e dirò de pù: el paganella no l'è sicuramente na squadra che lotta per la salvezza...se el verla el fa ben domenega l'è en bon segn, perchè centrocampo e attacco del paga, nessuna squadra en tut el girone el lo ga...mi l'è ani che vedo la prima, ma no ho mai vist na squadra con gent così forte en mez al campo e davanti...però ghè el problema difesa, che la me par proprio straccia...vederen come la va...sani...

James Hetfield ha detto...

...osnia...che ben enformà...:-)...
Bhè però come neo-promossa l'obbiettivo l'è la salvezza...l'è per quel che ho dit cossì...

Greder ha detto...

l'è perchè gaven zugà contro en par de stimane fa...miga per altro...sas ben che mi dele altre squadre no so mai nient...cmq si, i gavrà ben la salvezza come obbiettivo, ma con na squadra così i pol arivar nele prime 5, se i regola la difesa...i doveva comprarme mi...:-))))))))))))))))))

James Hetfield ha detto...

...ahahah....ah ecco perchè sas così tant....eh eh eh...
é ormai ti aveves za firmà al Sagron...l'era impossibile rifiutar...i t'ha paga a bire...e me par anca el to procurator (cioè mi)...:-)...

Greder ha detto...

...a si si...a suon de birazze...e ades l'è prest ora dela festa de l'ua...e avanti coi pagamenti...:-)...anzi, vegnir zo me racomando...fen en bakukel de birre e koktails...:-)

James Hetfield ha detto...

...Mah....son dubios...sas ben che no me pias tant bever...e nar for de casa per nar en quele feste che no se beve no saveria no...non son tant da bire no...dai ghe penso su comunque....:-)...

Anonimo ha detto...

Greder,
mancaves proprio ti a diriger la difesa con quei tiri longhi a voit,x me cont i se le cavada ben lo stes,quant al cobe el ga pomi e ua e x en tant nol guaris,el boldo me sa che el ga poca voia le sempre malà o infortunato,el mara el va a giornade come anche el tommj.
Veden en domenega come la se mete .

Anonimo ha detto...

anonimo il verla si rifarà alla grande...il tommy tornerà quello di sempre, el mara andrà in forma, il boldo era squalificato ed il cobe tra un mese sarà pronto...

Greder ha detto...

se l'è doi ani che no zugo, gnorant...ghe sarà ben qualcun altro che farà i tiri longhi a voit...e credeme che a volte serve anca quei...

Anonimo ha detto...

... CHE FAM A VARDAR STO POST ...

Anonimo ha detto...

VERLA MERDA FORZA GIOVO!!!

Anonimo ha detto...

due squadre inguardabili che l'anno prossimo faranno il derby in seconda categoria..

Anonimo ha detto...

FORZA VERLA SEI GRANDE CON TUTTI QUESTI NUOVI ACQUISTI .

GIOVO SEI UNA MERDA GRANDE X QUEL ANONIMO CHE LE PIACE INSULTARE SPECCHIATI X BENE.....

Elfio - Pato ha detto...

Sono inorridito dall'ignoranza degli anonimi de sto blog... Lasciando perdere le scadenti argomentazioni (Verla merda-Giovo merda ancor di più, specchio riflesso buttati nel cesso...) la cosa veramente triste sono gli errori di grammatica e ortografia, robe da prima elementare...

medi ha detto...

Ben detto Pato...pu che robe da prima elementare diria che sen ai livelli de Aldo Biscardi...che l'è molto peggio...

Greder ha detto...

...veramente ghe n'è 'n giro tanti de boci e analfabeti...mi no so vara....robbe...

James Hetfield ha detto...

...è as reson...sen tuti d'accordo nel dir che sen inorriditi da sti commenti anonimi...ma che vos dirghe...bison lasarli far come i boci...

Dante diceva:

"la meretrice che mai da l'ospizio
di Cesar no torse gli occhi putti,
mostre comune, de le corti vizio,
infiammò contra me li animi tutti;
a li 'nfiammati infiammar sì Augusto,
che' lieti onor tornaro in tristi lutti."

Per chi che l'ha capida, l'ha coscienza de ste cazade che ven fora!!...

Greder ha detto...

...che lezù che te sei...se vede che ses en universitario de quei seri...:-)))

Cavallo ha detto...

x james: mi no l'ho capida!!

Greder ha detto...

fa finta de averla capida...:-)...così l'è content...

James Hetfield ha detto...

...dai alor ve la spiego...l'è n'a metafora (metafore doveresente saverlo quel che l'è) dell'invidia...
Questo verso si riferisce a Pier delle Vigne che era il consigliere personale di Federico II...
Questo consigliere era così bravo e serio e anche amico dell'imperatore che si creò attorne le invidie dei colleghi...
Questi colleghi allora misero in giro la voce che Pier fosse un traditore e che consigliasse all'imperatore le cose sbagliate...
L'imperatore non sapeva se credersi o no però intanto per sicurezza licenziò il suo consigliere che per disperazxione si suicidò...
La metafora è che gli anonimi di questo blog in fondo sono invidiosi di due squadre (che possono vincere o perdere) ma sono formate da un gruppo di persone valide che si divertono e giocano a calcio in compagnia e sono amici...e allora sputano a zero su tutti perchè sono profondamente "soli"...come Pier dopo il Licenziamento...


Greder 50 euro per la consulenza!!!...

medi ha detto...

Porco cane Tanaia...che saver...pensavi te n'entendesti sol de letteratura tirolese envenze ses preparà anca su quella nemica...chapeau..

James Hetfield ha detto...

...ah ah ah...l'è vera che Dante l'era en 'Taglianel...
...è ma sula cultura no ghe n'è confini...:-)...

Greder ha detto...

beh dai, 50 euri i me par esagerati, te ofrirò na mitica DUFF ala festa de l'ua...la gas su a casa la boza dela DUFF...???

James Hetfield ha detto...

...certamente...però go quela spagnola....quindi se ghe li quele tagliane o inglesi va benon...:-)...

Greder ha detto...

...el solito bocia petiz...:-)))

James Hetfield ha detto...

...ma che petiz...osnia...perchè la Duff l'ha fat le bire en distribuzion per tuti i paesi...quella italiana la ga la scritta Birra, quella inglese Beer e quella che go mi spagnola Cerveza...OSNIA!!!...