venerdì 27 luglio 2007

Le folli corse deI greder races

…la nostra infanzia è stata allietata da questo bellissimo cartone animato: dando un’occhiata a vari corridori ed ai loro rispettivi pettorali, ne è risultato che molti componenti dei grederi, assomigliano proprio ad alcuni dei corridori in gara. Ecco quindi che è nata l’idea di accostare i grederi ed il loro relativo numero di maglia, al numero di auto dei partecipanti al Wacky races....ribattezzata per l’occasione “Grederaces”

I protagonisti della GREDERACES...

Dastardly e Muttley (PIFFER DAVIDE N°11...l'undese nol ghè, cmq questa la ghe calza a pennello...a Mosana ghe sol na roba de intelligente...el semaforo...infatti vè ricordà la fin
chel feva sempre questo...e la so astuzia...premio volpe...)
Dastardly e Muttley
Ecco il duo di guastatori, i due "cattivoni" che proprio non riescono a giocare secondo le regole, e che finiscono sempre per essere vittima dei loro tiri mancini: Dick Dastardly e il suo infedele cane Muttley. A bordo della Zerozero, infatti, perdono sempre moltissimo tempo a mettere i bastoni tra le ruote degli altri concorrenti, non rendendosi conto che se tirassero dritto per la propria strada potrebbero vincere praticamente sempre..o forse se ne rendono conto, ma é troppo piú divertente per loro dar fastidio al prossimo. Senza alcun dubbio il punto di forza della serie, il loro successo "costrinse" gli autori a creare una serie derivata (spinoff) in cui erano i protagonisti, a bordo di aerei della prima guerra mondiale alla caccia di un dispettoso piccione viaggiatore: "Lo squadrone avvoltoio e Yankee doodle".
I fratelli Slagg (BRUGNARA DIEGO N°1...con quela bela panciota el val per doi, en pù se el gaves na clava così, forse el ciaperia qualche bala de pù...no dai, bison dir che stistà la fat na ottima figura ai vari tornei...brao brao portierone...)
La macigno mobile
A bordo della Macigno mobile, i fratelli Slagg non sono proprio sempre concordi sulla strategia di gara, ma anche grazie al loro "turbo naturale"...(i piedi che escono dal fondo della macchina per spingerla), si riveleranno gli inaspettati numeri uno del campionato.
Il diabolico coupe (COBELLI DEVIS N°2...voleven ritirar la maia col doi, perchè no la voleva nesun, ma pò el Cobe el l'ha tolta volintera...forse, anzi sicuramente, per farse perdonar de eser na via da Verla...che asen che l'è sta...ades che ghe penso ben...CI MANCHERAI COBBE...)
Il diabolico coupe
Nessuno si sognerebbe di dare fastidio ai tremendi occupanti della numero 2, Il diabolico coupe, una specie di castello della Transilvania viaggiante, il cui turbo é..un drago fiammeggiante! Nessuno? Beh, forse Dick ha qualcosa da ridire..
L'armata speciale (MARCO IACHEMET N°6...el vol sol el sei, e pitost che senza sei, el sta en panca...anca se qualcun dis che soto el 12 va tut ben...de mò no ste darghe el doi...che el fa el permalos...pò a volte quando el ga voia e le motivazion giuste l'è en pò come sti qua...nei tornei estivi da il meglio di sè...)
L'armata speciale
Il sergente Blast e il caporale Meekley sono a bordo di questo carroarmato che spacciano per auto da corsa: L'armata speciale. Ma nonostante la potenza da fuoco del cannone che puó fungere anche da turbo, la massa del mezzo non permetterà loro di mettersi in particolare evidenza.
L'insetto scoppietante (MICHELON MASSIMO N°8...anca elo el vol sol l'oto...pò l'è en ors...quindi, meio de così...)
L'insetto scoppiettante
Un classico "hillbilly", contadinotto, americano e il suo fedele orso..da compagnia Bubba sono a bordo della macchina per me più simpatica delle races, L'insetto scoppiettante, che va a vapore sfruttando la forza della caldaia che si porta dietro e per turbo usa un palloncino gonfiato da Bubba!
Peter Perfect (PELLEGRINI THOMAS N°9...en pò massa perfettino a volte, no se pol dir nient de sbaglià che subit el ga qualcos da dir...pò questa l'era na machina sempre rota, en pò come elo...fortuna che el se giusta sempre...)
Peter sulla turbo terrific
Sulla lunghissima Turbo terrific viaggia invece Peter Perfect, classico gentleman inglese, molto sportivo, e quindi molto arrabbiato con il comportamento sleale di Dastardly, e a modo suo molto interessato alle sorti di Penelope, che corteggia con classe.
Rufus Roughcut (STONFER DANIELE N°10...el dese l'è suo...e l'è en pò montanaro...quindi...)
Rufus Roughcut
Se Luke della numero 8 é il classico contadino degli Stati rurali dell'Unione, Rufus é il prototipo del montanaro grosso e villano degli Stati del Nordovest, come dimostra la sua Spaccatutto, che al posto delle ruote ha delle seghe circolari con cui può fare a fettine tutto quello che incontra (e scavare tunnel nella roccia). Una delle macchine più vincenti delle corse pazze.

...e i fuori concorso...ma ugualmente troppo simpatici x lasciarli fuori...

Il professor Pat Pending
La omniconvertibile
La Multiuso del professor Pat Pending ("Brevetto richiesto") è senza dubbio la macchina più particolare del campionato, capace di trasformarsi, tra l'altro, in una palla da bowling gigantesca, in una barca, o in una super molla: sarà molto spesso il professore a salvare il gruppo dai tranelli del perfido Dick.
Red Max
Red Max
Un emulo del mitico barone rosso, Red Max avanza a balzelloni in mezzo al gruppo, ma nonostante le indubbie potenzialità della propria aero-macchina, non é uno dei piloti piú in vista delle races..
Penelope Pitstop
Penelope Pitstop
A bordo della numero 5, la Pussycat, c'é l'affascinante Penelope Pitstop, piú impegnata a incipriarsi il naso che a leggere le mappe stradali della corsa. Nonostante ciò, godendo dei favori di tutto il gruppo, e in particolare di Peter Perfect, riesce ad ottenere dei buoni piazzamenti nelle varie corse. Anche lei avrà il suo spinoff: insieme a Clyde e la sua banda sarà la protagonista di "I pericoli di Penelope Pitstop"
Clyde e la sua banda
Clyde e la sua banda
Clyde e la sua banda di nanetti criminali (volete i nomi? Dum Dum, Zippy, Pockets, Snoozy, Softly e Yak Yak) viaggiano veloci sulla Super special bulletproof, classica macchina da gangsters anni 30, a cui danno maggiore forza propulsiva..con le proprie gambe! Banda davvero poco incallita, diventeranno gli angeli protettori di Penelope nella citata serie "I pericoli di Penelope Pitstop"

CLASSIFICA:
Nel corso di 34 accesissime corse pazze, le 11 macchine delle Wacky races sono sfrecciate in tutti i punti degli Stati Uniti, dall'Arkansas al Delaware, da Washington a Raleigh, fino a posti come Lemon twist o Jambalaya..Ma alla fine, chi è che ha vinto più corse, e chi avrebbe vinto un ideale campionato del mondo delle corse pazze? Assegnando, come in formula uno, 10 punti al primo, 8 al secondo e 6 al terzo di ogni gara, i campioni delle corse pazze sarebbero i fratelli Slagg, con 112 punti, davanti alla spaccatutto con 102 e alla macchina di Clyde e la sua banda con 92. Ultimo, con zero punti, il vecchio Dastardly e il suo (poco) fedele compare Muttley.

2 commenti:

Vale ha detto...

grandissimo blog!!per fortuna c'e' chi ha tempo per 'ste cose!!e grandissimi i Grederi!!! ed ora ho anche visto cos'è 'sto famoso greder!:-)

Duebue ha detto...

Adess vedo gia che perdero el laoro perchè sarò semper chi a scriver...
Forza Grederi e forza Verla