
...Dialo porcoooooooooooooooooooooooooooooooo...
...Dialo caneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Il Verla vince la partita dell'anno, grazie ad un gol del Tommy su gran assist del Jimmy e si salva dalla retrocessione in Prima Categoria!!!
Questa è una vittoria che è venuta fuori col carattere e con la grinta...ed è una vittoria di tutto il gruppo: giocatori e dirigenti.
La cronaca della partita: la formazione è quasi al completo, l'unica assenza è quella del capitan Mara (causa squalifica), e l'infortunio del Pifferaio magico comunque presente per la delicata partita.
Il duo mister Gismo-Paca schierano un 4-4-2 così formato:
TENAGLIA
IACOPINO FACCIA COBE SELVA
VALENTINI PAPO THOMMY BOLDO
VALERIO JIMMY
I problemi per il Verla però non sono finiti perchè il Valerio non se la sente di entare, per un dolore alla coscia, e lascia il posto al vecchio Pippo "mio" Gios.
La partita comincia, il ritmo è intenso da entrambi i lati e tuttosommato equilibrata, anche se il Gardolo ha avuto più occasione dei padroni di casa.
Su una punizione pennelata da Tomedi sotto gli incroci, Tenaglia dice di no con un intervento superlativo (come mi è stato suggeriti ieri CON IL MANTELLO DA SUPERMAN...vero Piffer???...:-)....).
Questa, però, resta l'unica vera occasione del primo tempo per gli ospiti che comunque giocano meglio e prediligono il possesso palla con gli inserimenti dei centrocampisti Tomedi e capitan Forti.
Primo tempo che si conclude sotto un acqua micidiale e con il risultato giustamente in parità.
Il secondo tempo è un copione del primo: il Gardolo gioca meglio ma non impesierisce mai la difesa locale sempre attenta.
Cominciano i cambi e, dal cancel dre la porta el Paca suggerisce i cambi: Valerio per Pippo, Marco per Iacopino e Livio per Valentini.
Con la partita che scorre tranquilla e serena ci si mette l'arbitro a rovinarla (che fino ad allora aveva arbitrato molto bene bisogna dire), al 20 minuto: Palla in area, Selva controlla l'attaccante locale che si butta clamorosamente, bisogna dirlo RIGORE INESISTENTE, che però, vista la dinamica, poteva essere dato.
Si presenta sul dischetto capitan Forti che, reduce dalla tripletta della domenica prima (e due proprio su rigore), si fa neutralizzare il tiro da un Tenaglia in gran forma.
Ma non è finita qua, il povero Faccia si vede sventolare il doppio cartellino giallo (uno apparso a molti eccessivo) nel giro di meno di tre minuti.
Questa è la svolta della partita: bastoni in Verla e ti punisce.
Due azioni molto pericolose del Thommy (una su punizione) che costringono il portiere ospite Goller a due grandi interventi.
Ma a 7 dalla fine arriva il gol: grandissima azione dei Verlani che, con tre passaggi e un uno-due Thommy-Jimmy arrivano in area, grande assist no-lock del Jimmy per l'accorrente Thommy che di testa insacca a pochi passi dalla porta, esplode la gioia verlana!!!
Ma si deve ancora finire, 7 minuti più 5 di recupero sono una sofferenza incalcolabile per i cuori verlani che comunque non subiscono troppi scossoni (apparte un retropassaggo del Greder che come dis la Gianna st'an el gaveva ancor da far n'autogol) che però viene neutralizzato da Tenaglia sui piedi di bomber Moranduzzo appena entrato.
Dopo 5 minuti di sofferenza arriva il triplice fischio finale e esplode la gioia locale, che cuore, che grinta, che carattere.
Il terzo tempo è una cosa fantastica, a Masen c'è la Fossa dei Leoni, scorrono fiumi di birra e corde vocali, al Sartoris con i cugini del Giovo i bicchieri spaccati non si contano più, UNA COSA STRAORDINARIA!!!
Grazie ragazzi, grande Verla, è una vittoria meritata, 17 punti nelle ultime 9 partite di campionato con una quota salvezza mai vista prima e tirata fino all'ultimo.
Ora la stagione è finita, venerdì tutti a Ceola dal Capo a magnar braciole e pò al Giovoland a berne paracchie, siete tutti invitati.
Ora comincia la stagione estiva e lasciamo posto ai Grederi che già mercoledì sera cominciano il PRESTIGIOSISSIMO torneo di Verla con il neo-acquisto in attacco "bomber Tenaja", e laso i commenti al mio collega Greder.
Ma in settimana per concludere ci sarà il super pagellone (presa dai cugini) per questa FANTASTICA STAGIONE!!!
Ringrazio ancora tutti per questa annata, Verla è un posto stupendo pieno di gente onesta e umile, grazie ragazzi e FORZA VERLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Conclusione con i complimenti comunque per il campionato del Giovo (che ha fatto un annata da record, sia di punti che di litri di birra), per la salvezza della Garibaldina di bomber Stonfer e per la salvezza del Bologna...che cuore!!!
P.S: scuseme el commento en pò così ma son ancora embriac da ieri!!!!FORZA VERLAAAAAAA!!!!!
40 commenti:
grande tenaglione para rigori. Anche noi ieri aven dat tut nel terzo tempo. ne veden mercol al torneo anca se saria bel nar a san michel a veder molven calisio. FORZA VERLA
...bravi anche a voi per la salvezza...mercoledì si ricomincia...:-)...
Complimenti a tutta la squadra ma a te nostro salvatore Tenaglia e commentatore,ti vogliamo un gran bene x aver dato tanto per la nostra salvezza.
Tanti auguri x la prossima stgione a tutti.
FORZA VERLA!
TAnti complimenti "odiati" cugini per questa strameritatissima salvezza... che questa permanenza in prima sia la prima di tante...
Cmq noi le pagelle non le abbiamo perse, sono solo diventate momentaneamente quindicinali...
Ciao e ne veden al torneo
...amala...pazza Verla amala...
grande Tenaja Carmelo!!! ieri as fat veramente i numeri_!!!!
en pu ho senti che as bevu anca per mi
...ieri ho beu per tuti e 11...ho fat le sei...!!!
...ostia ho sbaglià a scriver...dele pagele..no velevo scriver perse ma prese...ho coret....dio che condizion!!!
Complimenti a tutti, soprattutto al para rigori de Caltanisetta!
Bravi bravi dal bon, no saria sta giusto che con en ritorno così no ve salvave!
W NOI e ne veden a GIOVOLAND
secondo mi con el Tenaja da Palermo che para do rigori un dre l'altro ghe de mez la mafia...altro che hofer...
GRANDE VERLA!!! ROBE BRUTE DOVER VEDER LA PARTIDA DALA PANCHINA...
...che cazzo ghe entra la mafia ades....
No no l'è sta el carton de Hofer che ho tacà sula lavagna prima dela partida....azzzzzzz
Vergogna a chi ieri non si è fermato a festeggiare....paura de trovar la valis for de cà....Comunque bravi a tutti sti ragazzi e al Julio Cesar de noi altri ovvero Tenax canaia che en te ste doi partide l'ha tirà de coca de brutto!!!Prestazione magistrale...pecà per el rest....robe da censura...per fortuna che el campionato l'è finì,bisogna dar tregua alla cirrosi!!!Aufwiedersen
...ho za el fegato che domanda aut da ieri...no se pol nar avanti così...
Un grazie anca ala mokapanda che ormai la sa già la strada e la te porta a casa sano e salvo W la fiat!!!
...la ga su el pilota automatico ormai el me pandin....!!!:-)
Complimenti al Verla e a te Riccardo. Tuo ex dirigente f.c. adige.
...grazie ariedo...peccato per i vostri mancati play-off....che merda...sono dispiaciuto!!!
si si...complimenti a tutti...adesso meritato riposo, poi si vedrà...:-)))
P.S. X DUEBUE
domenega ses na via senza dir nient...vergogna!!! ero nel bar che te spetavo...vara, no go parole...ne veden stasera puntuali...inizio ore 9.00
Tenaglia complimenti per el top 11 de ancoi!
De volta???
Ma allor l'è en vizio... Ormai al verla spunta top 11 come giasene!!!
Brao Tanaia
...stasera...ATTACCA EL GREDER...ATTACCA EL GREDER...!!!!!!
ma sas che no ghe son stasera...la Sara la ga l'incontro dei testimoni de nozze col Parroco e mi tegno el Gioele...ben dai che ghe el Tenaja...
assicuro che nol savevo!!!
...ses el solito...
COBELLITIRAENDRE...dialo porco el solito ses vara...se fusa el presidente...zento euri de multa...
e dopo i nei beven for de bira....
giusto calogero, ben detto...
alora stasera sen: brugna, mi, mara?, calogero, tommy, stonfer, piffer a mezzo servizio. quindi sen asà anca se manca el devistiraendrè...starà en difesa qualcun dei atacanti a farme compagnia...se no ghè el mara...
AGGIORNAMENTI: STA SERA SEN... MI, MARCO, MARA, TENAGLIA, STONFER E SERAFIN(ME PAR)!!! EL TOMMY L'E' MALA, EL BRUGNA EL GA MAL DE SCHENA, EL COBE L'E' EN BIGOL (A PROPOSITO...EL TO NUMER DE CELLULARE COBELLI!!!)
el serafin nol ghe sta setimana...ghe ciamo al valentini chel maveva già domandà se gaveven bisogn...basta che no vegna for i casini de l'an pasà a zambana quando è vegnù el fonta...va ben!?!?!?!?!?!
...dialo porco che organizzazion...vago con le ballerine volanti...:-P...
ben dai con chi giugan stasera???
el stonfer el ne fa 6-7 l'importante l'è ciaparne 5-6. o digo mal?
NB. per CAVALLO!!!!
EL ME NUMER L'AS APPENA FAT E L'ERA DO SECONDI CHE AVEVO NDORMENZA EL GIOELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ADES DEVO RIFAR TUTA LA TRAFILA!!!!!!!!
stasera giugan con la squadra pù forte...me par che i ha vint l'acino d'oro...cmq en qulche modo ne rangian ben...come al solito...ti calogero te vederia ben coi olymiadoss...
ieri esordio stagionale dei grederi...molto rimaneggiati...en bon parezzo...4 - 4 contro i temibili mercatone uno...
alor l'è nada benon, chi è che ha segna?
el prim el mara, pò mi, el piffer el stonfer...cmq buona prestazione...averia pensà pegio dopo che el primo tempo perdeven 2 a 0 e pò 3 a 1...
INFORMAZIONI DI SERVIZIO:
per el torneo de zambana el Gerry la mes tut sul so blog http://gerryvulcan.blogspot.com/
el 9 giugno doven eser ale 20:00 sia a Verla che a Zambana, a Zambana la dit el Gerry che no se pol spostar...
X GREDER: proves a domandar al' Enzo? Almen posticipar
PS: SI RICHIEDE A GRAN VOCE ARTICOLO INTRODUTTIVO PER L'INIZIO STAGIONE DEI GREDERI!!!
X COBELLI DUE BUE DEVIS: CIAMEME DEVASTA' L'E' DO DI' CHE TENTO DE RINTRACCIARTE...
...en bon debutto dai osniana...en bon parezzo...dai dai greder...ades t'ho en man ti le redini del blog..per i grederi...
COMPLIMENTI PER LA salvezza entant, ma me sa che ve i fago de persona visto che ne vederen de spes nei prossimi giorni....
Posta un commento