
El greder...tanti si chiedono cosa sia, visto che è una parola che appare tanto strana...in realtà sul dizionario non la si trova, ma per facilitarvi la comprensione, vi posto questa foto del vero, originale e unico greder...non è altro che una macchina per il movimento terra, che viene utilizzata per la preparazione del fondo stradale prima dell'asfaltatura. Vi chiederete (o forse no...) il perchè di un nome simile ad una squadra di calcio...Dovete sapere che di grederi ce ne sono pochi in giro, e uno di questi ce l'ha la ditta del Massimo Michelon: quando abbiamo deciso di mettere in piedi la squadra per fare dei tornei estivi, si parlava spesso del greder, dato che la ditta michelon l'aveva prestato alla A22 per fare dei lavori proprio sull'autostrada. Da qui, la decisione di chiamare in questo modo la squadra, anche perchè il greder è una macchina che da l'idea dello spirito che ci contraddistingue, e cioè la voglia di spianare tutto ciò che ci sta di fronte...in senso buono ovviamente!!!
Noi siamo nati nell'estate del 2004 in occasione dei tornei di calcetto e calcio saponato organizzati per il sagron. Sapendo dell'iniziativa, abbiamo deciso di partecipare, e abbiamo messo in piedi la squadra, a scopo di puro divertimento, ma con l'intento di vincere...
...e ci siamo subito riusciti!!!
ESTATE 2004:
il primo anno è subito prolifico con due finali conquistate, un 1° e un 2° posto...
1° classificati nella summer cup: finale contro l'Olympiadoss (2-1 DTS).
2° classificati alla SHAMPOON’S LEAGUE.
ESTATE 2005: ancora due finali conquistate, e due ottimi 2° posti...
2° classificati alla summer cup: sconfitti in finale dalla Cicciolina (7-6).
2° classificati alla SHAMPOON’S LEAGUE.
ESTATE 2006: impegnati solo al torneo di calcio saponato, a causa di molti altri impegna extra-sportivi...cmq ennesima finale collezionata, putroppo finita con una sconfitta...
2° classificati alla SHAMPOON’S LEAGUE.
ESTATE 2007: impegnati su tre fronti, con grande sforzo fisico ed economico, ripagati da tre finali conquistate ed altrettante vittorie...
1° posto al torneo di Zambana, intitolato a Daniel Dallapiccola: vittoria in finale dopo supplementari e rigori contro i Supermercati Vivo.
1° posto nella 4° edizione della SHAMPOON’S LEAGUE.
1° posto alla summer cup, contro l'Olympiadoss (vittoria per 4-2).
Un palmares invidiabile e non indifferente, che con le vittorie del 2007, va ad arricchire notevolmente la sede, con nuovi e prestigiosi trofei...I giocatori che compongono la ormai gloriosa squadra dei grederi non sono sempre stati gli stessi durante questi tre anni: si sono avvicendati diversi nomi prestigiosi che hanno dato un grande aiuto nel corso dei vari tornei...Fa eccezione un gruppetto di persone, che corrisponde ai fondatori della società, ovvero:
Michelon Massimo (presidente e sponsor)
Piffer Davide (vecepresidente e sponsor)
Iachemet Marco (proprietario della sede, che sarà consegnata ai grederi verso la fine di novembre: attualmente è in via di ristrutturazione)
Brugnara Diego
Stonfer Daniele
Brugnara Nicola (apparizione nell'ormai lontano 2004, poi assente per infortunio...matchwinner nella prima finale della summer cup2004, suo il gol alla fine del secondo tempo supplementare: el saria en portier, ma quel an, l'aveva volest giugar for...)
ai quali si sono aggiunti in pianta stabile
Pellegrini Thomas
Cobelli Devis (nonostante ci abbia traditi andando a giocare a Lavis...)
Simoni Alessio (fin che 'l ghe la fà e 'l ga voia)
I giocatori che hanno dato una mano a raggiungere i buoni risultati illustrati:
Michelon Alessandro (ha giocato il primo anno, poi a causa degli impegni lavorativi si è dovuto allontanare dalla squadra...)
Faustini Massimo (presente quest'anno al torneo di Zambana)
Brugnara Claudio (sempre in rosa ma poco presente alle partite...ha avuto da poco una bimba)
Brugnera Alvise (quando serve, da sempre il suo "pesante" apporto...)
Dalmonek Damiano (anche lui presente al torneo di Zambana)
Coslop Massimo (un'apparizione a Zambana, condita da svariati gol...)
...e non dimentichiamo la nostra mascotte ufficiale
Piffer Giacomo, ritratto qui sotto accanto a 2 giocatori...
