mercoledì 27 agosto 2008
ULTIMA "AMICHEVOLE" PRE-CAMPIONATO...
Tutto è sembrato fuorché un amichevole, la partita andata in scena ieri sera in quel di Fornace, con il Verla impegnato soprattutto a limitare i danni (fisici più che altro), vista la foga e le entrate dure di alcuni giocatori avversari, che probabilmente non hanno compreso bene lo spirito della gara. Brutto infortunio per Tabagismo junior, che ha riportato una forte contusione alla caviglia (l'era sgionfa come en melon), dopo l'entrataccia di un difensore dritto sulle gambe. Parlando di calcio, non si è visto una grande gara, soprattutto da parte del Verla, che aveva nelle gambe la fatica di domenica e l'allenamento del giorno prima. L'ha spuntata il Fornace, imponendosi per 3 - 2. Primo tempo avaro di emozioni: nessun tiro in porta dei padroni di casa, che sul finire del tempo sbagliano un disimpegno e vengono infilzati da Pellegrini per il gol del vantaggio verlano (no ho vist el gol, perchè ero dre a ciacerar, quindi no so come l'è sta: ma da quel che i ma dit, l'è sta en tiraccio tipo gamba-dinocio-pè...stink...). Secondo tempo che vede il Fornace costantemente in avanti, ed il Verla, senza cambi, difendersi come può. In pochi minuti situazione ribaltata con doppietta di Rissi (due grandi gol quasi imparabili), pareggio del Verla con Serafin e definitivo 3 - 2 messo a segno dal Rava (i ultimi doi gol no l'ho visti, ero a far na bela doccia broenta...). Si conclude dunque con una sconfitta abbastanza meritata il ciclo di amichevoli pre-campionato del Verla, che domenica andrà ad affrontare il Nago per il ritorno di coppa (risultato di 1 -2 all'andata che protrebbe anche essere ribaltato...). Da sottolineare infine l'esordio in attacco del neo-acquisto Fontana (non el selvatico...), che ha già fatto vedere delle buone cose, sfiorando il gol con un gran colpo di testa: sicuramente potrà dare il suo contributo al Verla per raggiungere il difficile obbiettivo della salvezza. Alla prox...Sani e b-zari...
lunedì 25 agosto 2008
INIZIA LA STAGIONE UFFICIALE...
Prima partita ufficiale per il Verla di mister Tabagismo, che al Pignatastadion affronta i pari categoria del Nago, per l'andata del primo turno di coppa provincia. Protagonista il caldo torrido, che rallenta parecchio il ritmo della gara, che comunque è ben giocata da entrambe le squadre. Meglio il Nago per quanto riguarda il possesso palla, ma buona anche la prestazione del Verla, che crea alcune occasioni da gol degne di nota. Primo tempo vinto ai punti dal Nago, che si chiude sul 1 -0 a favore degli ospiti, grazie alla realizzazione del penalty concesso per atterramento di un attaccante da parte di Brace, che esce alla disperata commettendo fallo. Il Verla dal canto suo, impensierisce il portiere in un paio di occasioni, con un gran tiro dalla distanza da parte di Serafin, e un buon rasoterra di Pellegrini. Secondo tempo che vede partire bene il Verla alla ricerca del pareggio, ma in una classica azione di contropiede il Nago trova il gol del 2 - 0 grazie ad un gran palo netto che supera l'incolpevole Brace. Sono passati pochi minuti dall'inizio della ripresa, ed il Verla, sotto di due reti, si getta in avanti creando diverse occasioni da rete, colpendo un palo ed una traversa, e trovando il gol con una splendida azione, finalizzata da Bertoldi. Risultato che sta stretto quindi ai padroni di casa, che nel secondo tempo avrebbero potuto raccogliere qualcosa di più. In definitiva si può dire che il pareggio sarebbe stato più giusto, ma l'importante era partire bene con un buon impegno e voglia di fare bene. Ora si tratta di trovare l'assetto ideale in vista dell'inizio del difficile campionato, e correggere gli errori commessi durante la partita. Ci sarà tempo di rifarsi nella partita di ritorno di domenica prossima, che si giocherà sul difficile campo di Torbole. Poi sarà campionato: domenica 7 settembre al Piagnatastadion, grande derby contro il Lavis, che inaugurerà l'inizio della stagione 2008/2009.
giovedì 14 agosto 2008
IL BLOG VA IN VACANZA...


lunedì 11 agosto 2008
EN BON PAREZZO NEL DERBY...0 - 0

venerdì 8 agosto 2008
AMICHEVOLE DI LUSSO...


giovedì 7 agosto 2008
BUON VIAGGIO...

QUALCHE CURIOSITA': gli Stati Uniti d'America sono una repubblica federale democratica dell'America settentrionale. Confinano a nord con il Canada e a sud con il Messico, mentre ad est e ad ovest sono bagnati rispettivamente dall'oceano Atlantico e dall'oceano Pacifico. Le acque territoriali dell'Alaska confinano con la Russia (Stretto di Bering).
Già molto sviluppati alla fine del XIX secolo, dopo la seconda guerra mondiale sono diventati una superpotenza economica, militare e culturale, la prima nel mondo per prodotto interno lordo. Dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica, sono rimasti l'unica superpotenza.
Con più di 300 milioni di abitanti gli Stati Uniti sono il terzo paese al mondo per popolazione, dopo Cina ed India.
lunedì 4 agosto 2008
...LA CENA...





Iscriviti a:
Post (Atom)